Aggiornamento Android 8.0 Oreo in sviluppo su Galaxy S7

Dopo aver archiviato lo sviluppo di Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 e S8+ Рin attesa adesso del fatidico rilascio ufficiale, forse previsto a fine febbraioSamsung ̬ pronta adesso ad intraprendere le manovre di aggiornamento dedicate a Galaxy S7, S7 Edge e ad alcuni dispositivi Samsung commercializzati lo scorso anno (si pensi, tra tutti, a Galaxy A3, Galaxy A5 2017 e il tablet Galaxy Tab S3).

A riportare la notizia è il solito Sammobile, che riprende e conferma le anticipazioni odierne dell’altrettanto esperto e affidabile GalaxyClub. Due indizi fanno insomma una riprova evidente, anche se si tratta ad ogni modo di strategie tutto sommato preventivabili. E’ naturale infatti che Samsung, dopo aver messo a punto il primo aggiornamento per Galaxy S8 – ma anche Note 8, il cui firmware è già quasi completato – concentri adesso l’attenzione sui suoi dispositivi di generazione precedente, tra cui per l’appunto il fortunatissimo Galaxy S7 e l’annessa variante S7 Edge.

Come precisato dalla fonte in questione, l’inizio dei lavori non è automaticamente sintomo di un rilascio programmato nell’imminente prosieguo. Sì, perché ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il produttore di Seoul realizzi per intero la Samsung Experience 9.0 – strutturata per l’appunto secondo i dettami dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google – su Galaxy S7 e S7 Edge, affinandola onde evitare errori e problematiche di natura software.

Di concerto con gli ex top di gamma Samsung del 2016, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà senz’altro anche su Galaxy A3 e Galaxy A5 2017 e sul tablet Galaxy Tab S3.

Tagliati fuori, nonostante le clamorose indiscrezioni di inizio anno, Galaxy S6 e S6 Edge. Si tratta d’altronde di due smartphone che, sebbene attualissimi e ancora prestanti, hanno già esaurito il loro supporto ufficiale con due major update all’attivo (Marshmallow 6.0 e Nougat 7.0). Di positivo c’è però il supporto alla LineageOS 14.1.

Provvederemo comunque ad informarvi con un articolo apposito non appena avremo informazioni più precise circa la data di rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo sui sopra menzionati terminali.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S7′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here