Il test Oreo di Galaxy S8 termina il 17 gennaio

Nelle ultime ore la società sudcoreana ha ufficializzato la chiusura della beta di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8+ attraverso la community Samsung Members. Sembra che Samsung sia ormai vicina al rilascio ufficiale della nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google, probabilmente la notifica OTA arriverà anche prima della presentazione ufficiale di Galaxy S9.

Entro la fine di gennaio gli utenti che hanno provato a fondo la beta di Oreo su Galaxy S8 potrebbero ricevere la versione ufficiale del firmware, basti pensare che io beta tester di Android Nougat su Galaxy S7 hanno ricevuto il firmware ufficiale soltanto dopo 12 giorni dalla data di chiusura del test.

L’ultima versione dispositivo sembra essere quasi priva di bug, nonostante ciò alcuni utenti potrebbero ancora riscontrare alcuni problemi in attesa di essere risolti con il firmware definitivo contenuto all’interno del major update.

Purtroppo non conosciamo la data ufficiale di inizio roll-out per tutti gli altri utenti, ricordiamo infatti che la società sudcoreana – riferendoci sempre al caso di Galaxy S7 – ha impiegato poi parecchio tempo prima di effettuare il rilascio agli utenti che non facevano parte del programma Beta.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare di ricevere al più presto la notifica OTA sui top di gamma 2017, ricordandovi che il nuovo update porterà con se tutte le novità di Android Oreo compresa la funzione del Picture-in-Picture (PiP).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here