Samsung Experience 9.0, un’infografica mostra le novità

Gli smartphone Samsung di recente generazione sono ormai pronti ad accogliere la Samsung Experience 9.0. Si tratta, in buona sostanza, dell’interfaccia proprietaria (dapprincipio conosciuta come TouchWiz e rimodulata per breve tempo come Grace UX) plasmata secondo i dettami dell’ultima versione software Android 8.0 Oreo.

Chiunque abbia aderito al programma beta che ha coinvolto da ormai diverso tempo Galaxy S8 e Galaxy S8+ saprà perfettamente quali sono le novità (sia estetiche che funzionali) apportate da Samsung sui suoi smartphone più recenti. Eppure, in attesa della distribuzione ufficiale dell’importante aggiornamento di sistema (almeno sugli attuali top di gamma coreani, là dove il rilascio di Android 8.0 Oreo in versione stabile e definitiva è ormai previsto tra una manciata di giorni), lo stesso produttore di Seoul ha deciso di divulgare, a mezzo di un’infografica, tutte quelle che saranno – almeno per sommi capi – le aggiunte e modifiche apportate al sistema operativo, contestualmente all’approdo dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

L’immagine, disponibile a piena risoluzione a QUESTO LINK, include pressoché tutte le funzionalità già trattate, focalizzando pur tuttavia l’accento su altre, come l’opzione per cambiare la tonalità dello schermo al fine di ridurre l’affaticamento della vista (passando quindi a una gradazione più calda), ma anche la tastiera proprietaria rinnovata (ancora più personalizzabile e dotata di quattro diverse modalità contrasto), nuove emoji, ricerca di file, app, contatti e messaggi affinata e infine supporto ai monitor con risoluzione superiore per Samsung DeX.

Le novità della Samsung Experience 9.0 passate al dettaglio al gigante di Seoul fanno quindi più che altro espresso riferimento su aggiunte e modifiche slegate alle funzionalità principali di Android 8.0 Oreo, che pure arriveranno dal momento che include dentro la stessa interfaccia proprietaria.

Samsung Experience 9.0 è attesa ormai a giorni su Galaxy S8 e S8+, oltre che sull’altro top di gamma 2017 Note 8 e su tutti gli smartphone Samsung più recenti. Chiaramente l’interfaccia di cui trattasi sarà prerogativa tipica e predefinita del prossimo Galaxy S9, atteso il 25 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here