YouTube aggiunge il tema scuro su iOS

Nonostante a numerosi utenti faccia piacere guardare i contenuti multimediali con colori particolarmente vivaci e massima luminosità, altri preferiscono goderseli su YouTube in modo più rilassante con tonalità in grado di far riposare la vista. La novità di oggi, infatti, interesserà sicuramente la seconda categoria proposta e riguarda in particolare tutti gli utenti presenti su piattaforma iOS.

Gli sviluppatori di Google hanno recentemente aggiornamento l’applicazione dedicata alla piattaforma mobile sviluppata da Apple aggiungendo il tema scuro, modalità già presente su Desktop – Guida per attivarlo – e presto in arrivo anche su piattaforma Android.

La modifica è stata rilevata da alcuni utenti su Reddit e, sebbene sia presente sulla versione ufficiale presente su AppStore, sembra che alcuni ancora non riescano a visualizzare l’opzione per attivare il nuovo tema. Si pensa che la novità possa essere stata abilitata lato server e che potrebbe essere necessario del tempo prima che tutti gli utenti riescano a riceverla.

Indipendentemente da quando sarà disponibile per il vostro iPhone o iPad, fa sicuramente piacere che presto sarete in grado di attivare la modalità scura che vi permetterà anche di risparmiare non poca batteria nel caso in cui passiate molto tempo su YouTube.

Se siete curiosi di provare il tema scuro ma non sapete come attivarlo, innanzitutto bisogna aggiornare l’app YouTube all’ultima versione disponibile. Successivamente basta recarsi all’interno Impostazioni accessibili attraverso la pagina Profilo dell’applicazione e, da qui, verrà visualizzato un flag denominato “Tema Scuro” proprio come l’immagine sopra riportata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here