Xbox: il Dolby Vision arriva su Apple TV, Spotify si aggiorna con i podcast video

Con il Dolby Vision finalmente sdoganato, su Xbox Series X e Series S, Microsoft adesso inizia ad implementarlo anche nell’ambito multimediale delle sue console next gen.

Si partirà con l’applicazione di Apple TV, che potrà beneficiare dell’esclusiva feature del Dolby Vision di Xbox per riprodurre contenuti visivamente migliori. Non tutti ovviamente garantiranno il supporto e i contenuti abilitati avranno un bollino di riconoscimento con il logo di Dolby Vision.

Il secondo aggiornamento riguarda invece l’applicazione di Spotify, che a breve permetterà di riprodurre anche i podcast muniti di una traccia video, con la possibilità di abilitarla o tenerla in background come se si stesse ascoltando la musica.

Dolby Visions permetterà di rinnovare ulteriormente il comparto grafico, aumentando la profondità degli effetti di illuminazione offerti dal “normale” HDR, ampliando anche l’intervallo dinamico dei colori e dei neri, influenzando anche la nitidezza dell’immagine. Si tratterà in ogni caso di una funzione specifica utilizzabile esclusivamente avendo un monitor o una TV compatibile.

Ricordiamo che fino al mese di settembre gli utenti potranno attivare la versione in prova del Dolby Atmos, applicazione che permette di aumentare la qualità audio su Xbox. L’iniziativa è stata attivata in occasione del nuovo headset di Microsoft arrivato sul mercato.

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui