WWDC: Apple inizia le decorazioni del McEnery Convention Center

Mancano pochi giorni all’inizio della WWDC, la conferenza annuale per gli sviluppatori tenuta da Apple, in occasione della quale l’azienda annuncerà novità software e qualche piccola anticipazione per il reparto hardware. Come lo scorso anno anche l’evento di quest’anno si terrà a San Jose, in California, presso il McEnery Convention Center, stabile che la compagnia di Cupertino ha iniziato ad allestire nelle ultime ore.

Da quanto mostrato nei primi scatti della preparazione del McEnery, la struttura è stata decorata con il logo della WWDC 2018, lo stesso che Apple ha condiviso negli inviti per gli sviluppatori. Le decorazioni sono ancora in piena lavorazione, come dimostrano i lavori per allestire l’esterno dell’edificio, che rappresentano solo una piccola parte della progettazione finale che continuerà presumibilmente all’interno.

WWDC: non solo software, ma anche iPhone SE 2 e HomePod Beats

Alcuni fan sono riusciti ha scattare qualche foto agli striscioni che saranno appesi all’interno dell’edificio, evidenziando i nomi dei prossimi aggiornamenti software, come iOS 12 e macOS 10.14. Questi banner, tuttavia, vengono tenuti parzialmente coperti fino al momento del keynote, quindi sarà necessario aspettare prima di assistere al lavoro finale.

La WWDC di quest’anno prevede tante novità non soltanto sul piano sistema operativi, ma anche dispositivi, come suggeriscono i rumor delle scorse settimane. Apple presenterà con certezza le ultime versioni dei suoi sistemi operativi, iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12, insieme a nuovi strumenti per gli sviluppatori allo scopo di favorire la produzione di nuove applicazioni in tempo per il rilascio ufficiale di questo autunno/inverno.

Alcune voci hanno riportato che la compagnia di Cupertino potrebbe svelare anche alcune novità hardware, come iPhone SE 2, uno smartphone economico, colorato e dotato di alcune delle caratteristiche di iPhone X. Insieme a questo device, Apple potrebbe offrire uno sguardo al HomePod low-cost con marchio Beats, il quale colpirà il mercato per far fronte alla concorrenza di Google Home. Per lo stesso motivo, la WWDC si incentrerà su Siri, l’assistente virtuale di Apple che potrebbe importare importanti funzionalità. Per ogni novità vi invitiamo a seguire l’evento del 4 giugno dalle ore 19 italiane.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here