WhatsApp aggiunge il supporto per Apple CarPlay

WhatsApp non è mai stata un’app immediata negli aggiornamenti. Il supporto per gli schermi da 4 pollici e successivamente quelli da 4.7 e 5.5 pollici, è infatti arrivato con qualche settimana di ritardo. Anche lo stile “flat” di iOS 7 non è subito stata una caratteristica del servizio. Ad oggi però, assistiamo ad una nuova implementazione del servizio di messaggistica più utilizzato al mondo.

Arriva il supporto a CarPlay

Nonostante l’app dedicata ad iPad ed Apple Watch si fa ancora attendere, e la versione per Mac rappresenti soltanto un collegamento web, l’ultimo aggiornamento disponibile su App Store porta una novità molto gradita. Parliamo dell’integrazione diretta di Apple CarPlay. Inizialmente, il collegamento tra quest’ultimo servizio e WhatsApp, era possibile soltanto tramite Siri, che da iOS 10 in poi ha allargato i propri orizzonti.

Senza alcun preavviso quindi, Mark Zuckerberg rilascia un update inaspettato e parecchio utile. Purtroppo CarPlay si trova attualmente su vetture piuttosto costose e moderne, ma alcuni produttori di impianti di intrattenimento, sono riusciti a realizzare dei dispositivi, in grado di portare il servizio su ogni automobile. Anche in questo caso, il prezzo è parecchio alto, ma in futuro, tale tecnologia sarà sicuramente più accessibile.

L’icona della nuova app, appare automaticamente sullo schermo touch della vettura, non appena si collega l’iPhone. all’applicazione dedicata, si potranno consultare i messaggi vecchi, quelli nuovi, e rispondere tramite un comando vocale. L’aggiornamento appare naturalmente sull’App Store ed è scaricabile gratuitamente da tutti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here