WhatsApp si aggiorna con i gruppi da 512 persone, ecco come funzionano

WhatsApp solo di recente ha aumentato il numero di partecipanti che potevano prendere parte a una chiamata di gruppo da 8 a 32, ma ora la piattaforma di messaggistica sta aumentando nuovamente il numero, questa volta portandolo a ben 512.

La funzione che prevede la possibilità di aggiungere 512 persone a un gruppo WhatsApp è entrata in versione beta all’inizio di maggio, ma ora è iniziata la distribuzione nella versione pubblicazione dell’applicazione su iOS, Android e Desktop.

Per gli utenti iOS, bisogna avere WhatsApp 22.12.0.73 e versioni successive, mentre gli utenti Android dovranno eseguire la buiild 22.22.13.10 e versioni successive per poter ricevere l’aggiornamento.Tuttavia essendo ancora in fase di rollout, l’aggiornamento potrebbe non arrivare immediatamente a tutti.

Inoltre, pare che sia fase di testing nel canale beta Android a possibilità di esportare il backup di WhatsApp da Google Drive. Secondo WABetaInfo, questa funzione è in fase di test su Android versione 2.22.13.11 e il backup includerà la cronologia della chat completa, con non solo messaggi ma anche immagini, video e altri file multimediali. Tuttavia, non è chiaro quando questa funzionalità verrà rilasciata.

Tornando nuovamente alla versione pubblica, è molto probabile che a breve inizierà anche l’estensione alle dimensioni dei fili massimi che sarò possibile inviare. Si passerà infatti a file da 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end. Un bel passo in avanti rispetto al limite precedente di 100 MB, utile per la collaborazione tra piccole imprese e gruppi scolastici.

L’estensione era già arrivata nel canale beta proprio in concomitanza ai gruppi maggiorati, dunque è possibile che arriverà molto presto.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa