WhatsApp: i gruppi diventano ancora più grandi, ecco la novità
Dopo aver annunciato WhatsApp Premium, un piano di abbonamento opzionale per alcune aziende, WhatsApp sta rilasciando questa settimana un'altra importante funzionalità su WhatsApp beta per Android e iOS: la possibilità di aggiungere fino a 1024 partecipanti ai gruppi, disponibile solo per alcuni fortunati beta tester.
Questa funzionalità è disponibile su WhatsApp beta per i dispositivi Android e iOS ma è limitata a un numero indefinito di beta tester. Attualmente, i gruppi possono coinvolgere un massimo di 512 partecipanti, quindi si tratta di un massiccio update che punta ad ingigantire concretamente gli amati e odiati gruppi dell'applicazione di messaggistica.
Ricordiamo comunque che WhatsApp sta anche sviluppando nuovi strumenti per dare agli amministratori un maggiore controllo su questi gruppi più grandi in futuro, come un elenco di partecipanti in sospeso e un sistema di approvazione. Tutte queste novità arriveranno poi prossimamente sui canali pubblici dopo un periodo di beta testing sui relativi sistemi.
Sempre in merito ai gruppi, WhatsApp ha rilasciato nei mesi scorsi una nuova funzione relativa alla privacy. Quando gli utenti usciranno dalle chat di gruppo senza avvisarne i membri, solo gli amministratori riceveranno la notifica. Questo permetterà quindi di avere una maggior privacy all'interno dei grandi gruppi, così da prevenire anche screenshot o messaggi indesiderati da parte degli altri membri.
Articolo Precedente
iPhone SE 4: primi dettagli sul display del nuovo smartphone
Articolo Successivo
Call of Duty: Modern Warfare 2 si avvicina, ecco il trailer di lancio
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.