“il tuo volto è la tua password“, il nuovo spot di Apple

Immaginate di trovarvi ad un quiz a premi e di dover rispondere l’ultima domanda che vale una fortuna. Il presentatore vi pone il quesito: “Recentemente hai creato un nuovo account, quale Password hai scelto?”. Il pubblico sembra disperarsi più di voi, nessuno si ricorda mai la password! Okay, probabilmente nessuno di voi avrebbe mai pensato a una situazione del genere, ma Apple si, l’azienda di Cupertino l’ha fatto e ci ha creato un intero spot dedicato all’iPhone X e al Face ID.

Ecco lo spot Apple

https://www.youtube.com/watch?v=vcsGu9ug9J4

Come probabilmente avrete capito dal video, il centro di tutto è appunto il riconoscimento facciale 3D installato sul top di Gamma 2017, ma per la prima volta Apple ha deciso di pubblicizzare anche una nuova funzione, ovvero il riempimento automatico delle password. Su iCloud è infatti presente una funzione chiamata “Portachiavi”, la quale vi consente di memorizzare qualsiasi dato di accesso inserito sullo smartphone, naturalmente solo se desiderate farlo.

Come ovvio che sia, per accedere a tali informazioni è necessario essere riconosciuti tramite Touch ID o Face ID, come appunto avviene in questo caso. La conclusione della clip quindi parla da se: “il tuo volto è la tua password“ e automaticamente il premio viene vinto dal concorrente. Sicuramente qualcosa di molto simpatico e che pubblicizza nel migliore dei modi una tecnologia che per il momento solo l’azienda di Cupertino è riuscita a sviluppare.

FONTE: YouTube

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here