Xiaomi Mi A2, uscita il 25 luglio in Spagna? Intanto tra le caratteristiche…

L’uscita sul mercato di Xiaomi Mi A2 si invererà tra qualche settimana. Ne è certa la redazione di MySmartPrice, evidentemente in possesso di indiscrezioni degne di rilievo: il 25 luglio potrebbe infatti esser il giorno giusto per brindare al lancio del rinnovato smartphone Android One di Xiaomi, addirittura presentato in un evento stampa in Spagna. Quasi a consolidare, aggiungeremmo noi, l’importante legame tra il produttore cinese e l’Europa.

Xiaomi Mi A2 rappresenterà infatti la versione internazionale del quotato Mi 6X già presente sul mercato da svariati mesi, apprezzato finora dalla critica per le prestazioni generali e, soprattutto, per l’interessante comparto fotografico. Le caratteristiche del nuovo smartphone di Xiaomi riprenderanno infatti per filo e per segno quelle del medio-gamma cinese corroborato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm. Come si evince dalle ultime indiscrezioni, il rinnovato dispositivo della gamma Android One – pronto a questo punto a sfidare l’altrettanto valido Nokia 7 Plus – sarà commercializzato in due differenti versioni: la prima con a bordo 4 gigabyte di memoria RAM e un quantitativo di storage compreso tra i 32GB (il modello per inciso più economico) e 64GB; una seconda addirittura impreziosita dall’accoppiata 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di archiviazione. In ambedue i casi, parliamo di uno smartphone dual-SIM nel quale mancherà lo slot di espansione della memoria, come ormai impone la tradizionale gamma Mi. Tre invece le colorazioni al lancio: nero, blu e gold.

Se le voci si confermeranno esser corrette, Xiaomi Mi A2 dovrebbe esser presentato in Spagna il 25 luglio e commercializzato invece ad agosto o, in alternativa, a settembre: l’uscita del nuovo smartphone Android One di Xiaomi sarà garantita anche in Italia, con tutto ciò che concerne in termini di supporto ufficiale, garanzia legale di 24 mesi e assistenza sul nostro territorio.

L’indiscrezione odierna non manca di riepilogare quelle che saranno le caratteristiche di Xiaomi Mi A2 e in tal senso troviamo una pressoché totale conferma rispetto alla scheda tecnica di Mi 6X: il telaio del dispositivo sarà infatti realizzato interamente in metallo e nella parte frontale troverà posto l’ampio schermo da 5.99 pollici a risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18: 9. Detto del processore e della memoria RAM, l’elemento di spicco sarà invece il comparto fotografico, pronto a migliorare sensibilmente le prestazioni di un non troppo convincente (almeno in questo campo) Mi A1: il posteriore metterà di fronte ad un doppio modulo composto da un sensore principale da 12 megapixel con apertura focale f/1.75 e una camera secondaria da 20MP, contornati entrambi da messa a fuoco a rilevamento di fase (PDAF), flash dual-tone e supporto alla registrazione video in 4K. Completa invece la connettività, mentre la batteria si attesterà sui 3.010mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Attendiamo a questo punto conferme o smentite sulla data del 25 luglio per capire se l’uscita di Xiaomi Mi A2 è sempre più vicina.

FONTE: MySmartPrice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here