Vodafone Special Minuti, nuove offerte winback dal 14 gennaio: ecco chi può attivarle

Un nuovo anno nel segno della continuità. Vodafone continua a proporre le promozioni per la telefonia mobile che hanno caratterizzato buona parte del 2018, con l’evidentissimo obiettivo di far tornare “alla base” quegli utenti che, nel frattempo, hanno deciso di accasarsi presso altri operatori, allorché ammaliati da qualche buona tariffa. Dal 14 gennaio, sarà infatti possibile passare a Vodafone sfruttando una delle offerte iscritte all’interno dell’abbonamento ricaricabile Vodafone Special Minuti, variamente congegnato in termini di bundle e costo a seconda dell’operatore di provenienza.

Le offerte Vodafone del 2019 si aprono innanzitutto sotto il segno di una piccola novità: a far data da ieri (14 gennaio 2019, ndr), i consumatori attualmente militanti sotto i gestori Tim, Wind e CoopVoce potranno infatti sottoscrivere la promozione Vodafone Special Minuti 20 Giga a 14,99 euro al mese, caratterizzata da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e 20 giga di traffico Internet sotto la velocità di rete del 4G; analoga versione, seppure a costi sensibilmente più ridotti (7 euro al mese) per chi intenderà passare a Vodafone da Tre Italia (H3G). In tutt’e due i casi, bisognerà dunque essere in possesso di una SIM dei sopra menzionati gestori per aderire alla promozione e, conseguentemente, sarà necessario chiedere la previa portabilità del proprio numero telefonico.

Nessuno scostamento di rilievo per quanto concerne invece le offerte ricaricabili Vodafone per chi proviene da Iliad e Kena Mobile, dal momento che resta intatta la possibilità di attivare Vodafone Special Minuti 30 Giga (minuti di chiamate illimitate e 30 giga in 4G) a 6,99 euro e Vodafone Special Minuti 50 Giga (minuti di chiamate illimitate e 50 giga di traffico Internet in 4G) a 7,99 euro al mese. Inoltre, alcuni operatori virtuali (fatta eccezione di CoopVoce, Kena Mobile e ho.) potranno attivare le vantaggiose promozioni Vodafone a 6 euro al mese (Special Minuti 30 Giga, composta da minuti illimitati di chiamate e 30 Giga in 4G) e 6,99 euro al mese (Special Minuti 50 Giga, anche qui caratterizzata da minuti illimitati ma con un surplus di ulteriori 20 giga di navigazione Internet).

Le offerte Vodafone del 2019 riportate finora sono attivabili in versione winback e riguardanti dunque gli ex clienti dell’operatore rosso accasatisi nel frattempo presso altri gestori. Chi vuol attivare un nuovo numero potrà invece sottoscrivere, presso i punti Vodafone aderenti, la promozione Vodafone Special Minuti 20 Giga, caratterizzata tuttavia da un prezzo di listino mensile non propriamente vantaggioso (15 euro).

Le promozioni Vodafone Special Minuti prevedono un costo di attivazione di 12 euro (3 euro nel caso dell’offerta dedicata a chi vuol attivare un nuovo numero), al quale bisognerà poi aggiungere il costo di una nuova SIM con obbligo di prima ricarica al momento della sottoscrizione dell’offerta: la cifra sarà però predisposta a discrezione del rivenditore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...