Ufficiale: iPhone 6 vende 10 Milioni di pezzi nel primo weekend

L’Iphone 6 vende 10 Milioni di pezzi durante il primo fine settimana di disponibilità, dopo essere stato messo in vendita appena il 19 Settembre ecco i primi dati di vendita rilasciati da Apple che senza dubbio evincono un nuovo record per la casa di Cupertino.

Aspettative non deluse dunque, dopo le lunghe file chilometriche che gli utenti si sono prestati a fare e dopo aver assistito alla gaff del povero ragazzo al quale è caduto il suo iphone 6, Apple continua ad aggiungere record di vendite superando di ben 1 milione quelle relative all’iPhone 5S e 5C. Sebbene come anticipato dalle prime statistiche il modello più venduto è stato l’Iphone 6 a discapito del 6 Plus, Tim Cook non ha snocciolato i numeri di vendita, fornendo solamente il numero totale di dispositivi distribuiti e nel merito si è espresso con queste parole:

«Le vendite iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo esser più felici. Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo  il lancio migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione al meglio, più di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone: stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile.»

Stiamo parlando dunque di numeri che potevano essere ben maggiori, se non ci fossero stati i ritardi di produzione ma considerato il tutto, alla fine Apple può considerarsi soddisfatta di aver costruito uno smartphone che piace molti agli utenti. Certo è che sono dovuti scendere a compromessi aumentando di fatto la grandezza del display, e anche questo può essere stato un dato determinante nelle vendite, ma il dispositivo merita veramente ogni tipo di attenzione e se non fosse per il prezzo, avrebbe sicuramente fatto molto ma molto di più.

Non credete?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here