Twitch: l’applicazione sta arrivando su Apple TV

il servizio streaming di Twitch ormai è punto di riferimento per tutta la community dei videogiocatori, e il suo arrivo su fetta sempre più grande di dispositivi non stupisce più di tanto.

Il prossimo passo a quanto pare sarà proprio il debutto sulla Apple TV, il media center della casa di Cupertino che ormai si appresta a diventare sempre di più un riferimento sul mercato, soprattutto con l’imminente arrivo della piattaforma digitale Apple TV+.

Nelle ultime 24 ore infatti, è iniziata ufficialmente la distribuzione dell’applicazione di Twitch anche su Apple TV, tuttavia si tratta al momento di una versione ancora in beta, ma comprende tutte le caratteristiche presenti sulla controparte dell’applicazione per iOS e Mac.

La distribuzione è ancora in una fase molto graduale, ma è già confermato il suo rilascia non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa.

Pur trattandosi di un rilascio progressivo, che potrebbe quindi non raggiungere tutti nell’immediato, gli utenti possono provare a controllare recandosi nelle Impostazioni sul set-top box e abilitare App -> Installa app automaticamente.

Dopodiché basterà scaricare l’applicazione su iOS, iPhone o iPad, e così facendo dovrebbe iniziare automaticamente a scaricarla anche sulla Apple TV. Questo procedimento è consigliato nel caso in cui l’applicazione non sia ancora disponibile sull’App Store.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...