Le indicazioni per i trasporti pubblici di Apple arrivano a Roma

Le indicazioni per i trasporti pubblici di Apple arrivano a Roma

Dopo aver sostituito Google Maps, l’azienda di Cupertino ha deciso di dare vita ad un proprio servizio di navigazione: Apple Mappe. Inizialmente non è stata di certo una grande mossa visto che i problemi erano molti e decisamente gravi. Fortunatamente con gli anni e con gli aggiornamenti, la situazione è migliorata tuttavia, molte funzioni che siamo abituati ad utilizzare non sono ancora presenti in Italia. Una fra tutti è sicuramente quella legata alle indicazioni dei trasporti pubblici.

I trasporti pubblici di Apple iniziano a comparire in Italia

Nella giornata di ieri però proprio tali indicazioni hanno raggiunto la città di Roma, consentendo quindi una più semplice navigazione in tutto il territorio. Ovviamente sono comprese tutte le linee ferroviarie di Trenitalia, nonché tutte le proposte dei vari tram e bus. Non sono esclusi ovviamente dei brevi tratti da percorrere a piedi per raggiungere le varie postazioni.

Una volta scelta la destinazione e il punto di partenza, verranno presentati tutti i diversi itinerari con i quali sarà possibile giungere a destinazione. Sarà poi compito dell’utente decidere quali fra questi voler intraprendere. Durante il percorso verranno notificati eventuali deviazioni, problemi e altro. Presenti anche gli avvisi in tempo reale, utili nel caso in cui un particolare treno o tram viene sostituito nel breve periodo.

Speriamo che questo rappresenti l’inizio di una copertura generale in tutto il nostro Paese, cosa che ovviamente Apple vuole fare già da tempo.

FONTE: MacRumors

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.