TikTok inizia i test per allungare la durata dei video fino a 10 minuti

TikTok continua a crescere, tra successi e immancabili polemiche che da tempo aleggiano sulla piattaforma, ma è innegabile come il servizio stia affrontando veramente dei cambiamenti importanti nell’ultimo periodo, che guardano in particolare all’introduzione di sempre più novità nell’ambito dell’utilizzo della piattaforma.

L’ultima in ordine di proposta è quella che TikTok ha lanciato in questi giorni: la possibilità di registrare fino a 5 minuti di video, circa due minuti in più rispetto ai tre lanciati recentemente.

Matt Navarra ha condiviso sui social uno screenshot che svela proprio l’introduzione di questo nuovo limite alla registrazione delle clip, potenzialmente fino a 10 minuti di durata. La novità al momento è in fase di testing solo per un numero molto riestretto di utenti, selezionati in maniera piuttosto casuale da parte dello sviluppatore.

Solo di recente TikTok ha introdotto le Stories, formato che ricalca pedissequamente quanto già introdotto da Instagram, Facebook e YouTube. Il funzionamento è analogo: le clip registrate avranno la durata di 24 ore e prima della pubblicazione potranno essere editati a dovere per coinvolgere i propri follower. Anche quest’ultima rientra comunque tra le funzioni attualmente in fase di testing, destinate per ora solo ad una rosa selezionata di fortunati utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...