Spopolano le app per nascondere la barra nera di iPhone X

Apple è sempre stata famosa per il design dei suoi dispositivi: belli e funzionali, sono sempre riusciti ad attrarre molti utenti che consideravano la componente estetica fondamentale. A Cupertino hanno fatto un buon lavoro anche con il nuovo iPhone X?

Secondo molti utenti, no. L’azienda sarebbe riuscita a creare un bello smartphone dotato di un grande schermo e ovviare all’assenza del tasto fisico frontale (il tasto Home) grazie a gesture comodissime. In molti però si lamentano di quella barra nera posta al centro del display, nella parte superiore.

Questa barra contiene svariati sensori tar cui quelli, importantissimi, per il riconoscimento facciale, unico modo rapido per sbloccare il nuovo iPhone X in modo rapido e veloce. Il Face ID porta però con sé questa barra considerata antiestetica e invasiva da molti. Gli sviluppatori non hanno perso tempo e hanno quindi provveduto a creare applicazioni che coprono questa barra, rendendo iPhone X più simile a un qualunque altro iPhone o smartphone.

L’ultima comparsa sull’App Store si chiama Notch Remover e fa proprio quello che il nome promette: una volta selezionato uno sfondo, esso sarà tagliato nella parte superiore, coprendo con un colore nero l’ammontare di pixel esatto per far “sparire” (o perlomeno per nascondere) la barra nera superiore.

Le gesture e le icone agli angoli del display continueranno ad essere presenti, così come la barra vera e propria che però non dovrebbe più vedersi. Usando queste applicazioni potreste perdere l’effetto “Guarda io ho un iPhone X” che farebbe invidia a molte persone, ma se pensate che esteticamente non sia per niente carica, questa potrebbe essere la via da seguire.

Voi cosa ne pensate? Vi piace la barra nera in alto?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here