Apple iPhone X restituito da alcuni utenti delusi

Negli USA, più precisamente in Florida meridionale, un utente con le iniziali SP stava aspettando con impazienza l’arrivo del suo Apple iPhone X fin da quando aveva preordinato il dispositivo lo scorso 27 ottobre. Eppure, quando il device è arrivato al lancio il 3 novembre, ne è rimasto molto deluso, affermando che che il modello del decimo anniversario non è stato così utile per il suo lavoro come lo è stato il rivale Samsung Galaxy Note 8: per questo SP ha deciso di restituire il suo iPhone X, per tornare al Samsung.

Nel corso del weekend appena passato, nella sezione commenti del noto sito di settore PhoneArena, un utente che si è definito come “il più grande fan dei prodotti Apple” è rimasto così deluso con l’iPhone X, da averlo restituito domenica dopo averlo ricevuto venerdì, sottolineando di essere la seconda persona a portare indietro il device in quel punto vendita e in quel giorno.

Le sue lamentele includevano la particolare tacca – conosciuta anche come “notch” – che definita come “super fastidiosa”, così come i gesti di swipe valutati come scomodi. L’utente ha infine dichiarato che lo schermo OLED non è migliore del pannello LCD utilizzato sul suo iPhone 6s Apple, e che ha apprezzato le Animoji.

Di seguito il commento dell’utente Apple-rulz: “Sono il più grande fan di Apple e anche io sono deluso dall’iPhone X. Acquistato venerdì, restituito oggi (domenica). La tacca era super fastidiosa, il pannello OLED non è migliore del display LCD sul mio 6S Plus, nessuna percentuale di batteria sul display a causa dello spazio insufficiente, gesture per lo swipe molto fastidiose, ecc. L’unica parte davvero divertente del telefono è stata l’Animoji. Inoltre, mi ha infastidito non ricevere nessun accessorio di ricarica veloce fuori dalla scatola. Quando sono andato dal rivenditore per restituirlo, ero la seconda persona a restituire un modello X. Un fine settimana molto deludente”.

A differenza dei precedenti melafonini, l’iPhone X di Apple non è così intuitivo, quindi c’è bisogno di imparare alcuni gesti chiave: a tal proposito Apple ha creato una videoguida dedicata al primo uso di iPhone X al fine di mostrare le nuove gesture ed alcune funzioni inedite presenti sul dispositivo. I motivi principali che potrebbero costringere qualcuno a restituire il dispositivo includono la tacca nella parte superiore dello schermo e il fatto che molte applicazioni devono ancora essere ottimizzate per il nuovo display.

Sicuramente si tratta di una percentuale di resi davvero bassa e sicuramente molti possessori di iPhone X saranno estremamente soddisfatti del nuovo device, ma non tutti possono gestire il cambiamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here