Sony Xperia Z5, attesa finita: in roll-out Android 7.0 Nougat

L’intera gamma Sony Xperia Z5 è pronta a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Una notizia che assume i connotati dell’ufficialità, oltre ad esser consequenziale all’indiscrezione lanciata soltanto nei giorni scorsi, allorquando il primo major update era stato certificato per alcuni dispositivi del colosso nipponico (Xperia Z5, Xperia Z3 Plus e Xperia Z4 Tablet).

Una mossa evidentemente propedeutica, se è vero che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è già in roll-out per tutta la gamma Sony Xperia Z5 (declinata anche nelle altre due versioni Compact e Premium). Non c’è al momento alcuna informazione concernente il detto update nei riguardi di Xperia Z4 Tablet e Xperia Z3 Plus, che pure erano stati oggetto di certificazione nei giorni scorsi: il rilascio dell’ultima release del sistema operativo mobile di Google non è ad ogni modo in discussione e basterà attendere adesso qualche altro giorno od al massimo qualche settimana per ricevere la preziosa notifica a mezzo OTA (Over The Air).

L’aggiornamento ha un peso specifico di 1,3 gigabyte ed è contraddistinto dal numero di firmware 32.3.A.0.372. Prima di procedere consigliamo a tutti i possessori di Sony Xperia Z5 di connettere il dispositivo ad una rete Wi-Fi stabile e sicura, oltre che avere una autonomia almeno pari al 50%. L’update porta in dote gran parte delle novità distintive di Android 7.0 Nougat, peraltro già viste in occasione del rilascio del detto aggiornamento anche nei riguardi della gamma Xperia X (ed annesse versioni X Compact, X Performance e XZ). Il firmware ha dunque il merito di introdurre il multi-windows (la possibilità di utilizzare due applicazioni in contemporanea), notifiche più interattive e durata della batteria migliore grazie ad un ulteriore affinamento delle potenzialità di Doze. Ulteriori modifiche includono altresì l’integrazione di Google Now sulla homescreen, un timer per lo scatto dei selfie e tante altre novità che è possibile spulciare presso il sito web ufficiale di Sony.

Il roll-out sta interessando tutti la gamma Sony Xperia Z5 smerciata in Europa, indi per cui l’update verrà notificato in Italia già a partire dalle prossime ore.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here