Sony Xperia Z5 e Z3 Plus, certificato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Sony Xperia Z5 e Xperia Z3 Plus sono pronti ad iscriversi nel novero di smartphone Sony aggiornati ad Android 7.0 Nougat. Decisiva è la certificazione rilasciata in queste ore da PTCRB al firmware build 32.3.A.0.372, per l’appunto strutturato secondo i paradigmi dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Ad essere interessati alla notizia di cui trattasi, riportata dal sito web Sony Xperia Ailesi, sono due smartphone ed un tablet realizzati dalla società nipponica: Sony Xperia Z5, Xperia Z3 Plus e l’apprezzato Xperia Z4 Tablet.

La certificazione rilasciata in queste ultime ore dalla società PTCRB non svela ad ogni modo dettagli importanti che, giocoforza, andranno a contraddistinguere l’intero processo di aggiornamento: su tutti, la data di rilascio ufficiale. La notizia è tuttavia di non poca importanza, perché sembra far presagire ad una ufficialità di Android 7.0 Nougat sui sopra menzionati dispositivi Sony pronta ad esplodere a stretto giro di posta. Questione di settimane, dunque, prima che tutti i possessori di Sony Xperia Z5, Xperia Z3 Plus e Xperia Z4 Tablet possano toccare con mano le novità salienti introdotte da Google con l’ultima versione del <<robottino verde>>.

Sony si conferma comunque uno dei produttori più attenti per quel che concerne la <<spinosa>> materia di aggiornamenti software. Gli smartphone contrassegnati infatti dal nuovo corso <<X>> (Xperia X, Xperia X Compact, Xperia X Performance e Xperia XZ) sono infatti già stati interessati dall’update ad Android 7.0 Nougat, che non ha snaturalizzato le performance originarie dei dispositivi, impreziosendoli anzi con alcune funzionalità di rilievo: notifiche più interattive, nuovi toggles rapidi, multi-windows (possibilità di utilizzare due applicazioni in contemporanea), multitasking aggiornato e patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre 2016.

Sony Xperia Z5, Xperia Z3 Plus e Xperia Z4 Tablet sono insomma pronti a seguire a ruota la nuova gamma Xperia X. Non mancheremo di aggiornare l’articolo in presenza di novità di rilievo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here