App: nel 2016 ne sono state scaricate oltre 90 miliardi!

Lo scorso anno sono state scaricate oltre 90 miliardi di app. Ad annunciarlo è App Annie, una importante società che si occupa di analisi e indagini di mercato. Il mercato riguardante le applicazioni sviluppate per dispositivi mobili ha fatto registrare numeri da capogiro non solo per quanto riguarda il numero di download, ma anche per quanto riguarda i ricavi. Secondo questi rapporti il mercato delle applicazioni lo scorso anno è riuscito a generare un giro d’affari enorme, circa 89 miliardi di dollari. Numeri molto positivi sono giunti dai mercati emergenti e dai paesi in via di sviluppo, come Messico, Brasile, India e Indonesia.

Fra le app più popolari del 2016 ricordiamo soprattutto i software appositamente sviluppati per l’intrattenimento. Fra questi spicca senza alcun dubbio l’applicazione di YouTube. La popolare piattaforma di video sharing è riuscita a vincere la concorrenza di alcuni servizi “rivali”.

Altre applicazioni che nel 2016 hanno riscosso un successo davvero enorme sono i giochi pensati per i dispositivi mobili. Questo settore è risultato essere uno dei più redditizi. Circa ¾ dei ricavi su App Store proviene da questo settore, sul Play Store addirittura si raggiunge la soglia del 90%. Questo dimostra quanto sia potenzialmente redditizio questo settore. Se siete in cerca di un’occupazione o se dovete decidere cosa “fare da grande” potreste scegliere seriamente di fare lo sviluppatore, magari ci guadagnate qualcosa.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here