Sony Xperia XZ2 Compact, senza segreti display e design

Sony sta lavorando a “tutto tondo” e, dopo aver provveduto al rilascio in Italia di Android 8.0 Oreo su Xperia X e Xperia X Compact, è ormai pronta ad ufficializzare in pompa magna i suoi primi smartphone Android top di gamma del 2018. Ci riferiamo, in particolare, a Sony Xperia XZ2 Compact e all’annessa versione tradizionale, corroborate da una “sorpresa” che dovrebbe con ogni probabilità portare il nome di Xperia XZ Pro, ossia il primo smartphone Sony equipaggiato da un display 4K OLED con a bordo 6 gigabyte di memoria RAM.

L’attenzione della rete resta altissima e proprio in queste ore trapela in modo pressoché definitivo quello che sarà l’aspetto estetico del successore dell’apprezzato Xperia XZ1 Compact. Anche in questo caso ci troviamo dinanzi ad un prodotto completamente stravolto nel suo design, decisamente orientato secondo le rinnovate linee guida messe in evidenza al CES 2018 di Las Vegas con il lancio dei medio-gamma Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra.

Sony Xperia XZ2 Compact guadagnerà per la prima volta un display da 5 pollici a risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Una novità assoluta per la storica gamma compatta e tascabile, riverberata a seguito dell’adozione di un pannello con formato in 18: 9 e cornici decisamente più assottigliate rispetto al passato. Lo smartphone continuerà a far delle dimensioni il proprio punto di forza, fregiandosi tra le altre cose di tutti i benefici portati in dote dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm, accoppiato a 4 gigabyte di memoria RAM e ad una fotocamera con apertura focale f/1.8. Anche qui, svolta importante per Sony.

L’elemento che più salta all’occhio è però l’aspetto estetico. Sony Xperia XZ2 Compact sarà infatti costruito in policarbonato, con un frame laterale in metallo e una parte posteriore afferente a Xperia XA, in ossequio alla presenza di una fotocamera principale posta al centro e al lettore di impronte digitali a forma circolare. Come rilevato dalle ultime indiscrezioni dell’affidabile Roland Quandt, lo smartphone sarà immesso sul mercato nelle quattro colorazioni verde, nero, silver e rosa.

FONTE: XperiaBlog

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here