0695550595 Ecco chi è che ci chiama e perché continua ad infastidirci

Dopo un periodo di pausa, eravamo fermi a marzo 2018, è tornato a chiamare insistentemente il numero di telefono 0695550595, uno dei tanti numeri che disturbano la vita di tutti i giorni di ognuno di noi. Personalmente mi è successo poco fa, con ben 4 chiamate. Di conseguenza è ricominciata la ricerca sui vari motori di ricerca, Google in primis, per cercare informazioni su questo numero, sul perché chiama e continua ad infastidire.

Se anche voi siete tra le persone che cominciano ad essere abbastanza infastiditi nel ricevere chiamate indesiderate sul cellulare o a casa dal numero 0695550595  possiamo dirvi che tale numero fa parte della società CloudItalia Telecomunicazioni Spa. Questo è quanto emerso dalle nostre informazioni ricavate tramite l’applicazione che utilizziamo per il blocco preventivo degli scocciatori seriali.

Richiamando il numero in questione abbiamo ascoltato il disco parlante che recitava testuali parole:

Buongiorno, servizio gratuito di lead generation. Se è interessato a ricevere un preventivo di finanziamento fino a 30000 euro prema 1, se non è interessato a ricevere questo tipo di telefonate prema 9.

Lo stupore mi ha fatto venire un fremito. Sono intenzionati a fornirmi un preventivo per un prestito di 30000 euro, non avete avuto la stessa mia sensazione anche voi?

Cosa possiamo fare dunque?

Per prima cosa, come da loro stessi indicato, possiamo chiamarli e premendo 9 non dovremmo più ricevere chiamate da loro, ma non ne sarei così sicuro.  Proprio per questo vi segnaliamo e consigliamo di installare l’applicazione smartphone Truecaller, disponibile per iOS ed Android) che, con una lista indesiderati basata su una comunità di più di 250 milioni di utenti e sempre aggiornata, vi consentirà di bloccare automaticamente questo e tutti i numeri di potenziali scocciatori in modo del tutto automatico.

Come funziona TrueCaller?

Il suo funzionamento è molto semplice: il tutto utilizza un database interno che analizza il numero del chiamante comunicandoci l’identità di chi sta provando a contattarci, anche se quel numero non figura come entry nella nostra rubrica. La cosa bella è che possiamo bloccare automaticamente tutte le chiamate provenienti dai numeri segnalati da altri utenti, e possiamo altresì contribuire noi stessi a migliorare il database categorizzando con un’etichetta di riconoscimento un numero indesiderato. Inoltre con TrueCaller è possibile usufruire del suddetto database per fare aprioristicamente indagini su numeri di telefono ai quali non abbiamo associato un nominativo, utilizzando la funzione di ricerca.

Come si installa TrueCaller? Quali dati utilizza?

L’installazione è semplice e guidata, ci verrà chiesto di accedere al nostro Telefono e al relativo archivio contatti (che NON verrà caricato sul database), e poi verremo invitati – cosa questa del tutto facoltativa – ad autorizzare l’accesso alla nostra posizione nonché al nostro archivio dati. A questo punto dovremo inserire il nostro numero di telefono, che verrà verificato mediante apposita chiamata automatica, e in seguito il nostro nome e cognome per la creazione di un vero e proprio profilo.

Appena installato il programma possiamo subito vedere nelle opzioni di blocco come abilitare il blocco automatico e quanti numeri sono presenti nel database contrassegnati come indesiderati; non avete idea di quanti numeri esistono.

Ebbene, questo è quanto dovete sapere. L’applicazione è gratuita, salvo la presenza di qualche banner pubblicitario, benché esista anche una versione di TrueCaller a pagamento (unica nota dolente) che non ha un prezzo d’acquisto una tantum ma prevede un abbonamento mensile di 1.99€ (decisamente troppo, avremmo senz’altro preferito un prezzo prestabilito da versare in un’unica occasione, in via definitiva). Per qualsiasi domanda o curiosità potete naturalmente scriverci nei contatti.

Potrete così bloccare oltre al numero 0695550595 anche tutta una serie di altri numeri che continuano a proporci offerte telefoniche, luce, gas e e quant’altro, minando la nostra tranquillità. Se siete interessati ad offerte di questo genere, potrete accedervi tramite il comparatore offerte di SosTariffe raggiungibile a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here