Sony Xperia XZ2 Compact esiste: ecco il primo prototipo

Ci sarà anche Sony Xperia XZ2 Compact tra i progetti del gigante nipponico. Alle indiscrezioni dei giorni scorsi fa eco – è proprio il caso di dirlo – una prima immagine inerente un’unità prototipo, necessaria dunque per confermare quelle che saranno le strategie future dell’azienda.

Non sappiamo se lo smartphone compatto di Sony farà il suo ingresso ufficiale al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ma il sentore è che la risposta potrebbe esser negativa. Certo, la fonte che ha la paternità dell’immagine afferma che le immagini in questione sono ormai definitive, e questo potrebbe in fondo propendere verso un imminente lancio commerciale. Ma, in attesa di comunicazioni ufficiali, il discorso sembra per il momento esser impostato più verso l’IFA 2018 in scena a Berlino durante i primi scampoli del mese di settembre.

Ritornando all’immagine, Sony Xperia XZ2 Compact è affiancato ad un vecchio Xperia Z5 Compact, mettendo in luce quelle che saranno soprattutto le diversità in termini di design e linee guida. Le dimensioni sono pressochè comparabili e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe comunque esserci spazio per un display leggermente più grande (5 pollici). Le linee estetiche sono invece più ondulate, al contrario del precedente Xperia Z5 Compact che, fermo nel suo concetto cardine Omnibalance, metteva in mostra un aspetto decisamente più netto e rettangolare.

Nessuna menzione chiaramente sulle specifiche hardware ma ci aspettiamo la presenza dell’ultimo processore Snapragon 845 di Qualcomm e delle altre componentistiche più in voga dell’ultimo periodo. Sony presenterà almeno un nuovo smartphone top di gamma nell’ormai prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona e chissà che tra questi non ci sia posto per Sony Xperia XZ2 Compact. La risposta, almeno per noi, è ad oggi negativa, ma farà senz’altro piacere sapere agli amanti della serie che Sony ha comunque in programma un rinnovamento della linea di smartphone compatti e ugualmente prestanti.

[trovaprezzi prodotto=’Sony Xperia XZ1 Compact’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here