Jailbreak per iPhone X, software già pronto

A volte, per assistere allo sviluppo di un jailbreak funzionante per iPhone bisogna attendere mesi e, sopratutto negli ultimi anni, questo non è stato mai garantito per le versioni più recenti di iOS. A volte invece tale software di modifica viene sviluppato a soli pochi giorni dalla commercializzazione del dispositivo.

Il Jailbreak arriva dalla Corea del Sud

E’ capitato proprio col nuovissimo top di gamma nei pressi di Seoul in Corea del Sud e più nello specifico da Liang Chen, ricercatore della KeenLab. L’azienda in questo caso ha trovato una falla in iOS 11.1.1. Durante la conferenza POC, organizzata per l’appunto per la ricerca di vulnerabilità. Gli esperti progettisti della società in questione hanno dimostrato, infatti, come effettivamente sia possibile, in questo momento, operare liberamente sul software mobile di Apple.

Tuttavia non vedremo, per il momento, questo jailbreak per iPhone X in maniera pubblica visto che la KeenLab ha il compito di avvisare le aziende delle falle trovate in modo che queste possano essere corrette dalla casa produttrice.

Questo però non esclude la possibilità che, in futuro, qualcuno possa approfittare delle vulnerabilità riscontrate. Ovviamente nella prossima versione questo problema verrà risolto da Apple e risulterà quindi più difficile operare con il jailbreak. Inoltre, nell’ultimo periodo, sembra che la comunità che si occupa proprio di tale sblocco non sembri poi così interessata a continuare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here