Siri aggiunge il supporto ai risultati di tennis e golf

Una delle primissime funzioni di Siri è stata quella di riportare, su richiesta dell’utente, i risultati sportivi delle discipline più famose. In particolare potevamo ricevere informazioni sui vari campionati di calcio (tra cui anche la serie A), l’NBA, NHL ed eventi molto più famosi negli Stati Uniti.

Durante il corso degli anni la situazione è migliorata particolarmente. Oggi, infatti, pochi sanno che chiedendo all’assistente di recuperare i risultati di Coppa Italia o dei campionati riguardanti squadre nazionali, si potrà ricevere un esaudiente feedback, a differenza di qualche tempo fa in cui invece l’interfaccia si limitava a indicizzare pagine web raccolte su Google.

Finalmente anche tennis e golf

Altre novità, scovate dal noto sito americano 9to5mac, sono arrivate da pochissimo tempo. Finalmente sarà infatti possibile chiedere a Siri di eventi sportivi riguardanti il golf e il tennis. Il tutto è stato aggiunto da Apple lato server, tuttavia per il momento sembrano esserci alcuni problemi nella lingua italiana in merito all’acquisizione della nomenclatura riguardante i tornei (ad esempio “Australian Open“), che spesso il device non percepirà correttamente obbligando l’utente a modificare l’input manualmente.

La funzione però è ufficialmente arrivata su tutti i dispositivi, sebbene riguardi principalmente gli eventi più famosi. Per il golf, infatti, si riceveranno risultati limitati al PGA ed LPGA, mentre per il tennis si avranno presumibilmente soltanto quelli relativi ai “Grand Slam”. Qui in basso sono riportate due ricerche riguardanti proprio questi sport.

risultati golf siri
risultati golf siri
risultati tennis siri
risultati tennis siri

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here