Siri ci tiene informati sulle Olimpiadi invernali

Le Olimpiadi invernali di Pyeongchang, sono ormai iniziate da qualche giorno. Tutti i giorni decine di giochi popolano la TV e i servizi di Streaming, tuttavia, non sempre si può restare ad ammirare la bellezza di questi sport. Molte sono le applicazioni disponibili che permettono di seguire al meglio i risultati. Troviamo infatti l’app ufficiale della manifestazione, o quella di Eurosport, provider ufficiale di tutto l’evento. Anche Siri però potrebbe tornarci parecchio utile.

Siri ci aggiorna sulle Olimpiadi Invernali

Apple ha infatti aggiornato, lato server, il proprio assistente virtuale rendendolo capace di segnalare le medaglie vinte dalle nazioni presenti. Non sarà infatti possibile seguire ogni singolo sport, e l’andamento di tutti gli atleti. L’unico risultato che potremo ricevere, sarà legato alle medaglie, divise ovviamente tra Oro, Argento, Bronzo e Totali. L’interfaccia è molto semplice e si avvierà chiedendo informazioni sulle medaglie o sui risultati delle Olimpiadi Invernali.

Utilizzare Siri per ricevere aggiornamenti semplici ed immediati, può risultare comodo, nel momento in cui si è impegnati ma si possiede sottomano un Mac, un iPhone, un iPad o anche un Apple Watch. Le Nazioni, saranno ordinate in base alla quantità di medaglie ottenute e non saranno mostrate tutti quei paesi che invece non sono riusciti ad ottenere alcuna medaglia. In caso di parità di medaglie totali, in prima posizione si preferirà la Nazione con più medaglie d’oro, poi d’argento e infine di bronzo.

Siri medagliere
Siri medagliere

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here