Secondo Counterpoint l’iPhone è lo smartphone più venduto nel mondo

Negli ultimi mesi c’è stato un alone di pessimismo ad accompagnare le vendite di iPhone X, ma oggi una società di ricerca di mercato afferma che è proprio lo smartphone di Apple ad essere il più venduto nel mondo, con un ampio margine nel mese di febbraio. La società di analisti afferma che la compagnia di Cupertino è in possesso dei quattro dispositivi che sono stati i più richiesti nel mese di febbraio a livello mondiale.

L’azienda di analisti proviene da Counterpoint Research, la stessa che riporta come il volume delle vendite di Apple sia aumentato del 5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I primi quattro smartphone più venduti a livello globale sarebbero proprio iPhone X (5.1%), seguito da iPhone 8 (3.1%), iPhone 7 (2.2%) e iPhone 8 Plus (1.9%). Dietro ai dispositivi dell’azienda californiana si è posizionato il Samsung Galaxy S8, in sesta posizione con l’1.4% del mercato. Nessun dato per il Galaxy S9, rilasciato solo a marzo.

Le vendite di iPhone X non sono in calo come dicono

Le analisi di Counterpoint sembrano contraddire numeri report che suggeriscono come iPhone X sia attualmente in crisi. Samsung, ad esempio, ha rivelato di aver dovuto rallentare la produzione dei display OLED destinati allo smartphone di punta della compagnia di Cupertino. TSMC afferma di aver ricevuto un calo negli ordini dei processori, che potrebbero però essere correlati anche ad altri dispositivi. Rapporti simili provengono dalle società che producono la fotocamera TrueDepth e i chip batteria. Tuttavia, nessuna delle notizie pessimistiche sembrano finora essere basata su informazioni provenienti dalla stessa Apple.

Lo stesso CEO dell’azienda, Tim Cook, ha pubblicamente rivelato le prestazioni di vendita di iPhone X nel mese di febbraio, evidenziando come lo smartphone del decimo anniversario sia stato il più venduto nel primo trimestre, come riferito anche da Canalys, ed è stato anche il dispositivo più venduto ogni settimana dal giorno del lancio. Ed è infine probabile che sia questo successo a spingere Apple nella realizzazione di tre nuovi iPhone basati sullo stesso design.

Fonte: Cultofmac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here