Samsung pronta ad uno smartphone da gioco con una GPU personalizzata

Dopo i lanci sul mercato dei vari Asus Rog Phone, Razer Phone o Xiaomi Mi 8 Black Shark EditionĀ  sembra essersi creato un mercato parallelo legato agli smartphone da gioco. Alla luce di tutto questo, ĆØ trapelata la notizia cheĀ Samsung sta attivamente sviluppandoĀ il proprio dispositivo da giocoĀ che potrebbe potenzialmente utilizzare una GPU personalizzata.

GiĆ  a giugno Samsung aveva rivelato che stavaĀ lavorando suĀ una nuova GPUĀ da utilizzare nei suoi smartphone di fascia bassa, indicando la scelta come una speranza di ridurre i costi a lungo termine.Ā Seguendo il successo che Apple ha ottenuto con le proprie GPU, sembra che il colosso della Corea del Sud stia anche guardando a soluzioni di fascia alta, che potrebbero essere incluse in dispositivi piĆ¹ potenti, come il suo primo telefono da gioco.
Al momento sono note pochissime informazioni su un eventuale futuro smartphone gaming di casa Samsung. Facendo alcune considerazioni, se cosƬ fosse e seguendo le attuali tendenze del mercato, per il segmento degli smartphone di fascia alta, ĆØĀ estremamente probabile che avrĆ  a bordo un processore top di gamma con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo schermo potrebbe essere un display Infinity di dimensioni generose e per la parte fotografica, avere alcune fotocamere posteriori di alto livello. Proprio come ilĀ Galaxy Note 9,Ā potrebbe esserci posto anche per un sistema di raffreddamento a carbone d’acqua.
Resta ora da vedere se effettivamente Samsung ĆØ al lavoro per una GPU dedicata al gaming e quale utilizzo ne verrĆ  fatto una volta completato il processo di produzione e di test.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here