Samsung lancia ufficialmente il suo Flip Phone 2019

Samsung ha finalmente rilasciato il suo Flip Phone di fascia alta ed è il primo della casa coreana a non avere il jack per le cuffie. Il W2019 che dovrebbe essere commercializzato solo in Cina e Corea del Sud (almeno per il momento) è uno smartphone di fascia alta e il fato che non abbia il jack da 3,5 pollici è una chiara indicazione del fatto che Samsung potrebbe ripetersi negli smartphone futuri. Anche la fotocamera ad apertura variabile, che oggi ammiriamo sui Galalxy S9 e S9 Plus aveva dapprima debuttato sul W2018.

Come anticipato, parliamo di un telefono di livello con un processore Qualcomm Snapdragon 845 a bordo che alimenta i suoi due display Super AMOLED Full HD. In aggiunta abbiamo poi 6 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, a seconda del modello. La configurazione della fotocamera posteriore è la stessa di S9 e Note 9: abbiamo un sensore da 12 megapixel che con apertura variabile f/1.5-2.4 e un teleobiettivo da 12 megapixel secondario per live focus con zoom ottico 2X. La fotocamera frontale è da 8 megapixel con apertura f/2.0.

Il W2019 ha anche un sensore di impronte digitali montato lateralmente e un pulsante Bixby dedicato. C’è una batteria da 3.070 mAh che viene caricata tramite una porta USB Type-C. Sembra inoltre che siano presenti anche un paio di cuffie USB Type C o addirittura un modello wireless che Samsung offrirà insieme al telefono. Il software inizialmente sarà Android 8.1 Oreo, ma supponiamo che sarà idoneo per l’aggiornamento di One UI e Android Pie.

Ovviamente, aprendo il telefono troviamo una tastiera tradizionale e tasti di navigazione; il display esterno ha i tasti di navigazione, come i recenti telefoni Galaxy. Sarà venduto in argento e oro ad un prezzo ancora non ufficializzato, mac che si presume non sia così economico.

Fonte Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here