Ecco Android Pie per Xperia XZ Premium e la serie XZ1

Sony ci aveva stupiti nel rilasciare in modo anticipato l’update ad Android 9 Pie per i modelli Xperia Xz2 e Xz2 Compacted ora invece è in leggero ritardo.

Il tanto atteso Aggiornamento per la nuova versione del sistema operativo Android per i modelli  Xperia XZ Premium e per la serie Xz1 è finalmente arrivato con circa 15 giorni di ritardo rispetto a quanto dichiarato in precedenza da Sony stessa.

L’aggiornamento ha iniziato il suo ciclo di rollout a partire dalla giornata di ieri ma in una versione limitata in termini di regioni e varianti di modelli e amplierà il suo campo di azione nei prossimi giorni.

L’aggiornamento arriva con numero di build 47.2.A.0.306 ed aggiunge anche le patch di sicurezza Android del mese di ottobre 2018. Sembrerebbe che questo ritardo (era previsto per il 26 ottobre) sia stato causato da un bug.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe portare la nuova interfaccia della fotocamera Sony, il supporto video in slow motion Full HD 960 fps e il miglioramento dell’immagine video HDR (X-Reality con convertitore HDR). Non ci sono elementi di navigazione tramite gesture, e nemmeno il supporto flash per fotocamera frontale.

Ad ogni modo, oltre alle funzionalità di Android 9 Pie, la possibilità di catturare video al rallentatore a 960 frame per secondo è davvero un’ottima cosa. Certo è che con gli schermi sempre più grandi anche la navigazione con gesti sarebbe stata apprezzata e non poco, chissà che non arrivi con in aggiornamento futuro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here