Motorola One Power con Android 9 Pie avvistato in un nuovo video

L’interfaccia utente è completamente nuova e non assomiglia al software attuale Android Oreo. Le icone sono visualizzate in una tonalità blu/verde e il menu delle impostazioni e il pannello delle notifiche sono completamente nuovi. Le barre del volume e della luminosità ora sono in verticale. Questo è quanto appreso dal video trapelato che mostra Motorola One Power con Android 9 Pie.

Il video mostra una versione beta, pertanto il rilascio ufficiale dovrebbe essere abbastanza vicino. È possibile vedere come cambierà l’esperienza utente ed essendo Android One, non sarà troppo distante rispetto ad Android 9 Pie ufficiale, anche se alcune differenze ci sono. Motorola One Power sarà più reattivo e avrà una durata della batteria maggiore, almeno stando a quanto dichiarato nel video.

Come si sentirà il Motorola One Power dopo l’aggiornamento con Android 9 Pie?

Purtroppo la versione visibile nel video è stata ritirata, pertanto non sarà possibile provare Android 9 Pie per Motorola One Power fino a quando la compagnia non lo rilascerà in modo stabile per tutti gli utenti, il che dovrebbe avvenire entro fine novembre o almeno entro la fine dell’anno.

Esistono gesti di navigazione a schermo intero identici a quelli di Android 9 Pie, senza alcun ritocco da parte di Motorola, mentre le funzioni Moto rimangono le stesse e anche l’app fotocamera. È possibile scegliere tra il tema chiaro e quello scuro ed è presente la funzione di luminosità adattiva al tipo di sfondo.

Manca attualmente la funzione Digital Wellbeing di Android, un’applicazione che aiuterebbe a tenere traccia sull’uso dello smartphone. Sicuramente non indispensabile, a parer nostro, ma Motorola One Power dovrebbe introdurla con il rilascio ufficiale.

Caratteristiche principali di Motorola One Power

Motorola One Power ha un display da 6.18 pollici con un processore Qualcomm Snapdragon 636 a 8 core da 1800 Mhz; 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di massa e una fotocamera principale posteriore da 16 megapixel con una secondaria da 5 megapixel e batteria da 5000 mAh.

[k4w-single-device id=”240482″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here