Samsung conferma: aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge in arrivo a metà maggio

Ancora una manciata di giorni prima che l’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge possa diventare finalmente realtà. L’anticipazione dei giorni scorsi è fatti condita da tutti i connotati dell’ufficialità, in virtù delle recenti dichiarazioni orchestrate dalla stessa Samsung, che ha deciso di sgomberare il campo dai dubbi e dalle congetture finora emerse in rete a cadenza pressoché settimanale.

Il gigante di Seoul ha pubblicato in queste ore un avviso all’interno dell’app Members indirizzato a tutti gli utenti coreani. Non vi riportiamo chiaramente il contenuto integrale del messaggio (dal momento che incomprensibile), ma facciamo più che altro un breve sunto, che poi è la cosa più interessante: in buona sostanza, Samsung ha confermato l’intenzione di rilasciare l’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge a far data dalla metà del mese di maggio. L’arco temporale abbozzato dal produttore coreano è tutto sommato il medesimo di quello opportunamente segnalato nei giorni scorsi, che vedeva nel 18 maggio la data scelta da Samsung per avviare le manovre propedeutiche alla distribuzione della nuova versione del sistema operativo mobile di Google sugli ex top di gamma del 2016.

Vale ad ogni modo la pena spender qualche parola in più al fine di una maggiore completezza della notizia. La comunicazione di cui trattasi è chiaramente rivolta al mercato coreano e non necessariamente coincide con le tempistiche di rilascio internazionale (in pratica, per tutti i modelli degli smartphone commercializzati nel mondo) di Android 8.0 Oreo. Bisogna prender pertanto come indicativa la data specificata da Samsung, fermo restando che Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero essere aggiornati – almeno per ciò che più ci riguarda – durante il corso dei primi scampoli del mese di giugno o addirittura prima, nella migliore delle ipotesi.

Quel che conta, in fondo, è che il software sia pronto (sarà plasmato, come ormai noto, secondo i dettami dell’interfaccia Samsung Experience 9.0) e una volta avviata la distribuzione per un dato mercato, è facile intuire e auspicare ad un approdo dell’aggiornamento anche su tutti i restanti mercati internazionali.

In seconda battuta, Samsung ha altresì provveduto a specificare le strategie software di altri suoi smartphone Android commercializzati negli anni passati. Il rimando va, nel caso di specie, ai medio-gamma Samsung Galaxy A5 2017 e Galaxy A7 2017 e al tablet di fascia alta Samsung Galaxy Tab S3 (comprensivo delle versioni LTE o solo WiFi), che saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo nella prima metà dell’anno in corso. Verosimilmente nelle settimane successive al rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge, e dunque nella forbice temporale compresa tra giugno e luglio.

[k4w-single-device id=”212827″]

[k4w-single-device id=”212826″]

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here