Aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy A8 2018: sviluppo iniziato

E’ tempo di supporto software per Samsung, che dopo aver ufficializzato le date di rilascio dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sui vecchi Galaxy S7 e S7 Edge sta adesso focalizzando l’attenzione relativamente all’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy A8 2018. Nel caso di specie, non ci sono ancora comunicazioni da parte dello stesso produttore coreano, bensì notizie più o meno fondate dal momento che provenienti da una fonte degna di rilievo e rispetto.

Come anticipato infatti dall’affidabile redazione di GalaxyClub.nl, Samsung pare esser già avanti con le manovre propedeutiche al rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy A8 2018. L’aggiornamento è infatti in fase di sviluppo, sebbene non ancora pronto e disponibile al rilascio. Certo, siamo parecchio indietro rispetto alle date snocciolate dal produttore – entro il mese di marzo, se ricordate bene – in sede di presentazione ufficiale dello smartphone Android di fascia media, ma quel che conta ormai è che la distribuzione dell’importante major release (impostata secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0, per inciso la stessa intravista sui nuovi Galaxy S9 e S9 Plus) sia ormai dietro l’angolo.

Il lavoro, tiene a precisare la fonte, è già iniziato e si concluderà entro il corso delle prossime settimane. La versione del firmware attualmente al vaglio da parte di Samsung è contrassegnata dalla dicitura A530FXXU3BRDx, là dove la lettera B è una chiara indicazione dell’approdo della nuova versione di Android. Non sono emerse, almeno per il momento, notizie certe o presunte in merito alle caratteristiche distintive del nuovo aggiornamento software (in termini di nuove funzionalità o aggiunte di rilievo), ma è probabile che non ci discosteremo poi molto rispetto ai contenuti messi in atto da Samsung a seguito dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dei vecchi Galaxy S8 e S8 Plus.

E le date? La fonte non offre indicazioni precise, ma chiude l’articolo riavvolgendo il nastro (che poi è la stessa operazione fatta da noi fatta qualche giorno or sono): nell’ormai reiterata storia della gamma Galaxy A, l’aggiornamento ad una nuova versione del sistema operativo mobile di Google si è finora sempre consumata durante il corso del caldo periodo estivo. Luglio, relativamente a Galaxy A5 2016 e agosto per quanto riguarda il penultimo Galaxy A5 2017. E’ probabile, anche alla luce del recente avvio dei lavori sul nuovo firmware, che non ci discosteremo troppo da quanto fatto in precedenza. E se dovessimo abbozzare delle previsioni, riteniamo che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo approderà su Galaxy A8 2018 durante il mese di luglio.

[k4w-single-device id=”211816″]

FONTE: GalaxyClub.nl

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here