Samsung Bixby, entro metà 2018 arriva il nuovo speaker intelligente

Samsung al Mobile World Congress 2018 ha lanciato una serie di nuove dichiarazioni in merito al suo Speaker Samsung Bixby. Da quando S8 ed S8+ sono stati lanciati sul mercato il produttore sudcoreano ha investito davvero tanto tempo nello sviluppo di questa nuova AI.

I suoi piani, come già confermato in passato, sono ovviamente quelli di espandere il supporto all’assistente vocale anche ad altri apparecchi, come TV ed anche speaker. Proprio di speaker parleremo oggi visto che il produttore ha intenzione di lanciare entro la metà del 2018 questo nuovo prodotto nei primi mercati.

Speaker Samsung Bixby già a partire da metà 2018

Samsung svela Bixby 2.0 e cerca di recuperare terreno con la concorrenza
Samsung svela Bixby 2.0 e cerca di recuperare terreno con la concorrenza

Secondo le nuove informazioni dichiarate questo altoparlante darà all’utente il pieno controllo del sistema domestico. Sarà infatti possibile comandare direttamente il TV, i frigoriferi, altri elettrodomestici come forni, lavatrici e via discorrendo. Tutto sarà collegato e non dovremo più utilizzare telecomandi o altri accessori.

Parlando con il Wall Street Journal Samsung ha confermato che lo speaker Bixby arriverà quindi entro metà 2018, per ora però non ci sono date concrete. Quando i piani saranno più precisi naturalmente si potrà parlare di un’eventuale data concreta.

Arrivato poi sul mercato Samsung Bixby dovrà fare i conti con Alexa e Google Home. Speriamo che venga integrato anche l’italiano, perché attualmente dobbiamo ammettere che l’assistente sul nostro S8 è un po’ inutile. Noi ovviamente continueremo a seguire gli sviluppi e vi aggiorneremo appena saranno rilasciate nuove informazioni

Fonte | SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here