Il China Development Forum avrà come co-presidente Tim Cook

Il China Development Forum, è un meeting che si ripete una volta l’anno e ha lo scopo di riunire il governo cinese con i maggiori esponenti delle aziende più importanti al mondo. Quest’anno Tim Cook, CEO di Apple, avrà la carica di co-presidente, accanto ovviamente ai membri del governo cinese.

Il discorso di Tim Cook

Non è la prima volta che l’amministratore delegato dell’azienda di Cupertino partecipa a questo evento. Già nel 2017 ha infatti tenuto un discorso sui rapporti tra la stessa Apple e la Cina. Le leggi vigenti in tale paese sono infatti profondamente diverse da quelle a cui siamo abituati. Tuttavia Tim Cook ha ammesso più volte che il mercato cinese è molto importante per Apple, non a caso, parecchi cambiamenti sono stati apportati poiché non rispettavano le norme vigenti in Cina.

In particolare, i servizi legati ad App Store e iCloud (degli utenti cinesi) hanno subito un “cambio di sede”, in modo da avere ogni tipo di dettaglio nello stato ospitante.

Oltre a co-presiedere il China Development Forum, Tim Cook terrà il suo solito discorso in cui, ovviamente, si parlerà del rapporto che lo Stato in questione ha con le aziende straniere di tutto il mondo, Apple compresa.

Tale evento ha la durata di circa tre giorni.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here