Nuovi dispositivi Motorola con processore Mediatek ricevono la certificazione Wi-Fi

Arriva la certificazione Wi-Fi per sette smartphone Motorola. I dispositivi dovrebbero ormai essere in fase di arrivo.

I sette telefoni, ciascuno alimentato dal processore MediaTek MT6737 e che utilizzano Android 7.0 oppure Android 7.1.1, hanno ricevuto la loro certificazione da parte della Wi-Fi Alliance.

I modelli sono i seguenti: XT1770, XT1772, XT1773, XT1724, XT1725, XT1726 e XT1721. Tutte si basano sul chip di MediaTek che consente un minor consumo della batteria, a discapito di minori prestazioni. Il SoC è dotato di una CPU quad-core ed una scheda grafica Mali-T720 MP, supporta 3GB di RAM LPDDR3 ed LPDDR2.

Questi smartphone, quindi, non saranno telefoni top di gamma. Tuttavia, alcune delle unità potrebbero avere caratteristiche interessanti. Per esempio, l’XT1773 è il Moto E4 Plus di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa. Nella lista potrebbe anche essere presente il Moto E4, con capacità inferiori rispetto al fratello maggiore.

Altri smartphone che dovrebbero essere presenti, sono il Moto C e Moto C Plus. Come vi avevamo anticipato, si tratta dei telefoni più economici mai offerti da Motorola.

Con la certificazione Wi-Fi ricevuto da questi modelli di Motorola, è evidente che siano tutti ad un passo dal lancio. Visto che il giorno della possibile presentazione sembra essere sempre più vicino, vi terremo aggiornati sulle novità in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here