Tizen App Share appare per dispositivi Samsung sul Play Store

Sul Google Play Store è stata inserita l’applicazione Tizen App Share ovvero il servizio creato da Samsung per gestire le applicazioni presenti sul sistema operativo Tinder, un sistema operativo piuttosto sconosciuto al grande pubblico nostrano. Questo perché Tinder è utilizzato solamente (almeno per ora) su alcuni smartwatch e smartphone di fascia bassa venduti in particolari mercati esteri.

La nuova applicazione Tizen App Share permette di scaricare le applicazioni per il sistema operativo Tizen e poi inviarle, tramite connessione WiFi, ai dispositivi nelle vicinanze sui quali è installato questo sistema operativo, permettendo di risparmiare sulla connessione dati di questi ultimi e senza passare da connessioni via cavo e tramite PC.

Queste le caratteristiche di Tizen App Share, ma la scelta di pubblicarla sul Google Play Store ha sorpreso più di qualcuno, essendo Android non coinvolto in questo progetto, tanto che appare sostanzialmente dubbia la sua presenza sul Google Store. Molto probabilmente c’è qualcosa che bolle in pentola e che in futuro, magari anche immediato, ne sapremo di più. Per quel che riguarda il progetto Tinder ne avevamo iniziato a parlare molto tempo fa quando avevamo mostrato il video del sistema operativo di Samsung che veniva messo alla prova testando le proprie caratteristiche tecniche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here