Apple rilascia macOS 10.13.5 insieme ad iMessage in iCloud

Con iOS 11.4 Apple è riuscita finalmente a perfezionare la funzione AirPlay 2 e iMessage in iCloud. Quest’ultima però era prevista si quasi tutti i sistemi operativi, e proprio durante la giornata di ieri, l’azienda di Cupertino, l’ha annunciata su macOS 10.13.5, rendendo la sincronizzazione dei messaggi più completa.

Attivare iMessage in iCloud su macOS 10.13.5

Ovviamente non mancano come sempre miglioramenti alla stabilità generale e la rimozione di fastidiosi bug ancora persistenti nelle ultime versioni. Proprio come abbiamo visto già su iPhone e iPad, per attivare l’opzione di sincronizzazione iMessagge in iCloud basterà aprire l’app messaggi, cliccare sulla voce “Messaggi” in alto a sinistra (accanto alla mela), preferenze e recarsi nel tab Account. A questo punto non servirà altro che abilitare la voce “Messaggi su iCloud”.

messaggi su iCloud
messaggi su iCloud

Per tutto questo tempo ci siamo limitati ad identificare l’opzione come “iMessage in iCloud”, ma in realtà, il salvataggio avviene di tutti i messaggi, compresi quelli SMS ed MMS, che come sapete possono essere inviati anche da Mac, grazie all’opzione Continuity ed Handoff presentata qualche anno fa dalla stessa Apple.

Per aggiornare gratuitamente il software potete recarvi nella sezione Aggiornamenti del Mac App Store, dove verrà automaticamente riconosciuta la presenza del suddetto sistema operativo. Per l’istallazione sarà obbligatorio il riavvio della macchina.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here