Niente più tablet nel futuro di Google?

Evidentemente il mercato dei tablet non tira molto, probabilmente non ha mai tirato moltissimo in tutti questi anni, eccezion fatta per gli iPad di Apple e qualche modello di Samsung, forse Google lo ha capito o comunque si è reso conto di non poter competere in questo caso con gli altri giganti ed ha eliminato la parte dedicata ai tablet dalla pagina ufficiale di Android. Pagina che trovate cliccando qui.

Nella pagina in questione attualmente è possibile trovare gli spazi dedicati a smartphone, tv, wear, auto e aziende insomma tutto tranne qualcosa dedicato ai tablet. Se poi è in corso qualche altro super progetto segreto di Google al momento non è dato sapere.

Già da tempo comunque si sospettava questa inversione di tendenza da parte del colosso di Mountain View, mancavano infatti notizie a riguardo da parecchio tempo.

Ovviamente, questa decisione potrebbe avere delle ripercussioni anche sul mercato stesso dei tablet. In mancanza di un supporto specifico, infatti, anche i pochi produttori che ancora investono in questo settore, tra questi anche Samsung ed Asus, potrebbero decidere di non realizzare più questo tipo di device.

Alcuni utenti ipotizzano che forse anche Big G possa puntare su nuovi tipi di tablet come quelli convertibili, anche perchè come esposto da qualcuno, con gli anni il mercato è molto cambiato, inizialmente gli smartphone avevano schermi non troppo grandi oggi sono sempre più ampi, quasi da tablet appunto, per cui è un tipo di dispositivo diventato un pò obsoleto.

Di certo Google penserà a qualcosa di completamente differente oppure semplicemente si dedicherà ad altro visto che i settori in cui investire e sperimentare di certo non mancano.

E poi ricordiamocelo che a inventare i tablet è stata Apple e ancora ne detiene giustamente il primato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here