Recensione MUJJO Full Leather Case per iPhone X

Dopo aver visto la recensione completa del Leather Wallet Case per iPhone 7/8, non potevamo che esprimere la nostra opinione anche per il Full Leather Case, stavolta compatibile con il dispositivo di punta di Apple, ovvero iPhone X. Per chi ancora non avesse capito bene di cosa stiamo parlando, ci riferiamo sostanzialmente alle proposte di MUJJO, che da sempre spiccano per qualità ed eleganza. La stessa azienda fa della pelle il suo punto di forza, cercando ovviamente di utilizzarla nel miglior modo possibile. Oggi vogliamo analizzare in maniera più profonda la cover più semplice attualmente presente nel catalogo MUJJO, dotata di una colorazione Tan, sicuramente parecchio comune nel mondo degli accessori di questo specifico materiale. Proprio come abbiamo visto con il precedente modello, subito dopo aver acquistato l’oggetto, ci ritroviamo difronte ad una confezione molto semplice, che ha il solo scopo di mostrare la colorazione e il modello scelto senza dover eseguire lo “spacchettamento”. Manca stavolta la finta carta di credito di MUJJO, che trovavamo invece nel taschino del Wallet Case. 

confezione
confezione

Design e materiali 

Il Full Leather Case di MUJJO riprende in tutto e per tutto le linee estetiche della cover in pelle creata da Apple, ovviamente con le dovute modifiche adoperate dall’azienda. La qualità della pelle è impeccabile e questo si può percepire non solo dall’odore ma anche dal tatto. La custodia avvolge completamente lo smartphone su tre lati, lasciando quello inferiore libero, in moda da garantire il perfetto utilizzo del microfono, dello speaker e dell’entrata Lightning per la ricarica. Nella parte posteriore troviamo una superficie piatta e molto semplice che subisce un cambiamento estetico soltanto nella parte bassa, dove ritroviamo il logo MUJJO quasi impercettibile. Anche i tasti relativi ad accensione/spegnimento e volume sono completamente coperti, mentre lo slider della vibrazione rimane senza alcun tipo di protezione. All’interno troviamo la solita microfibra che preserva lo smartphone in condizioni di sicurezza evitando eventuali graffi e danneggiamenti.

Concentrandoci maggiormente sui materiali utilizzati invece, non possiamo che esaltare la qualità della pelle, che come tutti sapete andrà a migliorare con l’invecchiamento. Tuttavia in questo caso, proprio tale invecchiamento avviene forse troppo in fretta. Dopo soli due giorni di utilizzo infatti la cover si è sporcata e ciò non rappresenta sicuramente qualcosa di positivo per chi preferisce avere il prodotto “nuovo” e in condizioni ottimali. Tale considerazione però dipende ovviamente dal gusto soggettivo. 

Aderenza e protezione

L’occhio vuole sempre la sua parte, ma in materia di cover la cosa più importante è il livello di protezione offerto. Purtroppo in questo ambito troviamo qualcosa che potrebbe spezzare in due l’opinione dell’utenza. il Full Leather Case è infatti troppo rigido e questo non consente un facile inserimento dello smartphone e nel caso dell’iPhone X potrebbe risultare anche sconveniente vista la fragilità delle cornici in acciaio. C’è da dire però che, una volta inserita la cover protegge in maniera eccelsa, dando un senso di sicurezza elevato. Un piccolo problema ritorna quando si vuole rimuovere il case. Anche in questo caso infatti risulta parecchio difficoltoso, rischiando ancora una volta di danneggiare lo smartphone. In definitiva, vi consiglio di inserirla ed evitare di rimuoverla continuamente. A differenza della cover di Apple i tasti non sono in alluminio ma in pelle, ma devo dire che non incide sull’effettiva semplicità di utilizzo. Lo spessore è abbastanza accentuato, in modo da garantire una discreta protezione da urti, ma comunque non così tanto da impedire il corretto funzionamento della ricarica wireless, anche se questo dipende anche dal charger utilizzato. Da sottolineare anche la non perfetta simmetria del “foro” per la fotocamera, che la circonda interamente ma lascia qualche millimetro “vuoto”. Tale situazione penso sia però dovuta ad una scelta estetica del produttore e non un qualcosa da prendere come un difetto.

Conclusioni 

Per trarre le conclusioni potrei tranquillamente rimandarvi alla recensione precedente, ma in questo caso voglio esaltare la colorazione e la semplicità generale, che personalmente apprezzo di più rispetto alla variante Wallet. Purtroppo leggera critica per la questione rigidità, che sinceramente ritengo abbastanza importante. Anche l’invecchiamento troppo repentino potrebbe risultare negativo per qualcuno ma nel mio caso non posso assolutamente esprimermi a sfavore. Ovviamente la Full Leather Case di MUJJO è disponibile anche per iPhone 7/8 e iPhone 7 Plus/8 Plus nelle colorazioni: Nero, Marrone, Tan, Grigio e Olivastro. Potete procedere con l’acquisto direttamente da Amazon affrontando un costo di 44,95€.

[amazon_link asins=’B075NGVTTR’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5f4805e-749c-11e8-9919-e1fdda81df5e’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here