Vodafone consente a tutti di utilizzare l’HotSpot in maniera gratuita

Sapevamo già da tempo che Vodafone, a seguito della “costrizione” da parte dell’AGCOM, stava lavorando per offrire l’HotSpot in maniera del tutto gratuita per tutti i clienti. Fino ad ora, soltanto alcuni utenti selezionati, o meglio alcune offerte, potevano sfruttare la funzione senza spendere alcunché. Per attivarlo bastava semplicemente interagire con un’operatore che subito trovava una soluzione. Inoltre, tutti i nuovi clienti che appunto passavano a Vodafone da un altro operatore non dovevano affrontare nessun costo per l’utilizzo del Tethering.

Vodafone regala l’HotSpot a tutti, l’avviso arriva tramite SMS

Ieri però lo stesso operatore ha iniziato ad avvisare chiunque tramite SMS che tale opzione è disponibile per tutti, a prescindere dall’offerta attiva o dagli anni di permanenza.

Dal 20 giugno 2018 l’utilizzo dello smartphone in modalità hotspot è gratuito per tutti i clienti mobili, ricaricabile e abbonamento. A partire da questa data, pertanto, i Giga inclusi nelle offerte potranno essere utilizzati anche su apn web.omnitel.it

Come recita il messaggio, l’HotSpot gratis è attivo da ieri e se ancora non riuscite ad utilizzarlo, il nostro consiglio è quello di controllare nelle impostazioni del vostro dispositivo se la connessione dati in apn dedicata al Tethering è impostata con il seguente valore: web.omnitel.it. Vi ricordiamo che anche se non avete ricevuto il messaggio, potete comune eseguire l’operazione.

FONTE: VodafoneIT

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa