Recensione Leather Wallet Case di MUJJO, eleganza e protezione per il vostro iPhone 8

Anche se iPhone 8 non è stato un dispositivo rivoluzionario rispetto al predecessore, ha comunque portato un design completamente in vetro, più bello dal punto di vista estetico, ma sicuramente più fragile se confrontato con l’alluminio. Quello che accomuna di più i due dispositivi sono sicuramente le dimensioni generali e la possibilità di condividere la stessa tipologia di accessori, Cases inclusi. Chi di Cases (e non solo) se ne intende è MUJJO, azienda leader nel mondo del pellame pensato per i Device mobile. Oggi andiamo a vedere proprio il Leather Wallet Case in colorazione nera, appunto compatibile con iPhone 8 e iPhone 7. 

Come sempre, partiamo dalla confezione. Quest’ultima si presenta in cartone abbastanza resistente che raffigura ovviamente il modello scelto durante l’acquisto. Una piccola freccia, situata in basso a destra, invita l’utente ad aprire il coperchio, tenuto fermo da un magnete. In realtà, una volta rivelata, si scopre che da qui si avrà soltanto una panoramica della custodia, protetta da una finestra in plastica, “forata” soltanto lateralmente in modo da consentire la percezione della qualità dei materiali. Come appunto indicato all’interno, per iniziare ad utilizzare la custodia, sarà necessario effettuare uno slide verso l’alto. Tutto qui, la cover sarà finalmente tra le vostre mani, insieme ad un certificato di autenticità offerto dalla stessa azienda.

Design e materiali

Il materiale utilizzato per l’intera realizzazione del Case è appunto in pelle, che già dal primo contatto, trasmette un senso di qualità Premium, alimentato poi dall’inconfondibile odore di vera pelle. Sulla superficie posteriore è presente una tasca, sulla quale troviamo il logo di MUJJO e un taglio obliquo che va dal basso verso l’alto. Le cuciture sono molto solide e dimostrano una certa sicurezza anche durante l’inserimento delle tessere (fino a 2). Come ovvio che sia, nei primi giorni si riscontrerà difficoltà durante l’utilizzo della suddetta tasca, ma col tempo non potrà far altro che “ammorbidirsi”. Un altro punto a favore del materiale è sicuramente la sua capacità di migliorare con il passare dei mesi. Per quanto infatti un prodotto nuovo possa essere soddisfacente, non potrà mai superare l’eleganza della pelle invecchiata e “rovinata”. Forse la colorazione nera non ne dimostrerà tutte le potenzialità, ma potrete farne comunque affidamento per moltissimo tempo.

Per quanto riguardo l’aspetto estetico, questo appare molto semplice e povero di troppi “abbellimenti”. Personalmente trovo che questa sia stata la scelta più giusta, in quanto, chi cerca eleganza non può certamente chiedere di più. Complessivamente non si discosta molto dalla cover costruita da Apple, anche se quest’ultima non ha alcuna tasca e ha dalla sua, i tasti realizzati in alluminio. Anche la parte interna è ben sviluppata con un materiale protettivo, in grado di rendere impossibile qualsiasi tipo di graffio accidentale sullo smartphone. Non manca poi il logo MUJJO incavato inferiormente.

Aderenza e protezione

Passiamo ora al punto cruciale, ovvero alla protezione  e all’aderenza della cover con lo smartphone. Partendo da quest’ultima caratteristica, non posso che esprimermi in maniera positiva. L’inserimento infatti è molto semplice e veloce, e una volta completato la custodia appare simmetrica in ogni angolo. La copertura è completa soltanto su tre lati, rimane scoperto quello inferiore, azione necessaria per consentire il corretto utilizzo del connettore di ricarica, del microfono e dello speaker. Anche i tasti del volume e di accensione/spegnimento sono perfettamente protetti. Inizialmente si dovrà eseguire la pressione con un po’ più di forza a causa dei materiali, ma proprio per lo stesso, col tempo, la situazione andrà a migliorare. Rimane invece libero da qualsiasi ostacolo lo slider per attivare la modalità silenziosa. Grazie alla sua conformazione inoltre, il Case riesce a garantire una certa sicurezza anche anteriormente, visto che supera in spessore il display, consentendo una protezione generale anche sulla superficie dello schermo. In mano trasmette solidità e aderenza come d’altronde in qualsiasi altra situazione.

Conclusioni

Il Leather Wallet Case di MUJJO rappresenta, secondo la mia opinione, la migliore alternativa alla cover realizzata da Apple, offrendo anche qualcosa in più, come la possibilità di inserire fino a due tessere nella tasca posteriore. Credo di potermi esprimermi con sicurezza in maniera assolutamente positiva, poiché sia i materiali utilizzati che il design rispecchiano quell’eleganza che da sempre gli iPhone dimostrano. Anche la protezione è elevata visto il rivestimento di tre lati su quattro e quello relativo ai tasti fisici. Ovviamente lo stesso accessorio è disponibile per altri modelli di smartphone, limitati però a quelli di Samsung e Apple. Leather Wallet Case può essere acquistato sul sito ufficiale di MUJJO e su Amazon, scegliendo tra quattro diverse finiture: Nero, Marrone, Grigio e Olivastro al prezzo di 44,95€.

[amazon_link asins=’B075NDJ647′ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbc77fba-696f-11e8-ba26-d34eac2f0644′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here