Quanto è resistente il vetro di iPhone 8? Ce lo mostra un video test di JerryRigEverything

Anche questa volta il nuovo iPhone 8 di Apple viene messo a dura prova durante un test che ne valuta la resistenza alle cadute da diverse altezze. E’ JerryRigEverything a mettere a confronto la resistenza di un iPhone 8 senza cover con uno che invece ne indossa una abbastanza resistente.

Nell’ultima settimana abbiamo visto come il nuovo dispositivo di Apple sia stato messo sotto la lente dei più famosi analisti sulla resistenza e riparabilità dei dispositivi. Vi abbiamo mostrato, infatti, all’interno dei nostri articoli dedicati quale sia il grado di riparabilità del nuovo melafonino grazie al Teardown di iFixit e quanto sia resistente alle diverse sollecitazioni grazie al primo test di JerryRigEverything.

Oggi, quest’ultimo, ci mostra però come lo smartphone riesca a resistere alle più comuni situazioni in cui un’utilizzatore di smartphone si possa trovare. Durante il test avviene anche un confronto, come detto sopra, tra la situazione in cui iPhone 8 indossi o meno una cover di protezione. Sicuramente l’intento dello youtuber era quello di mostrare se questo nuovo vetro posteriore, che vi ricordiamo essere stato adottato per aggiungere il supporto alla ricarica rapida, sia più o meno resistente del metallo presente nelle precedenti generazioni.

iPhone 8: nuovo test di resistenza per il top gamma di Apple
iPhone 8

Drop test di iPhone 8

Il primo drop test viene effettuato da una situazione “standard” in cui ci si ritrova ad avere il telefono poggiato sulla gamba, mentre siamo comodamente seduti su una panchina al parco. In questo caso entrambi gli iPhone 8 non mostrano alcun segno evidente di caduta, ne sul vetro ne sul frame laterale in metallo.

La seconda situazione in cui ci si potrebbe trovare è la caduta del dispositivo mentre lo sfiliamo dalla tasca dei pantaloni. Cosa succede a quell’altezza? L’iPhone 8 coperto da cover non subisce alcun danno, mentre quello “nudo” inizia a subire le prime scheggiature sul bordo in metallo. Lo stesso risultato si ottiene se il dispositivo viene fatto cadere da una decina di centimetri più in alto, fortunatamente nessun rischio… fino ad ora.

Eseguendo lo stesso test, facendo però cadere i telefoni dal loro profilo laterale, il risultato non è per nulla piacevole, almeno per l’iPhone senza cover. Infatti, il vetro anteriore si crepa in modo non indifferente mantenendo però integre le funzionalità del display.

E se iPhone 8 dovesse cadere di schiena? In caso di cover, nessun problema. Ma, senza cover i danni al vetro vengono accusati sia sul pannello anteriore che su quello posteriore. Infatti, in entrambi i caso le crepe coprono quasi tutte e due le superfici costringendo l’utente ad un’intervento di riparazione.

Il nostro consiglio, quindi, assolutamente in linea con quello di JerryRigEverything, è quello di proteggere con una buona cover il vostro Apple iPhone 8 nel caso in cui abbiate intenzione di acquistarne uno.

Vi ricordiamo, infine, che se volete acquistare il nuovo iPhone a rate potete consultare il nostro articolo dedicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here