Promessa non mantenuta, Honor 8 non avrà Android Oreo

Lo scorso mese attraverso una dichiarazione ufficiale del CEO George Zao è stato comunicato che Honor 8 e 8 Pro avrebbero presto ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. In particolare, il primo della coppia al suo lancio ufficiale è stato molto apprezzato sia dalla stampa che dai consumatori, quindi sarebbe stata una mossa intelligente quella di portare il nuov major update sul top di gamma 2016.

Purtroppo sembra che dopo solo un mese il CEO abbia cambiato idea, confermando quindi che Honor 8 non riceverà Android 8.0 Oreo a causa di limitazioni hardware e software. Sembra, infatti, che lo smartphone non sia pienamente compatibile con la nuova versione di sistema e, quindi, non ci resta più neanche la speranza di ricevere Oreo in futuro.

Il top di gamma continuerà comunque ricevere aggiornamenti di sicurezza quando necessario, probabilmente ancora per qualche anno. Nonostante ciò, è particolarmente difficile da capire come un Honor 8 non sia compatibile alla nuova release di Android quando anche Nokia 2 è ormai pronto a riceverla.

Almeno fino a quando la società non cambierà idea sulla questione, la notizia è ufficiale e causerà sicuramente del malcontento tra i possessori dello smarthone cinese presentato al grande pubblico nel primo trimestre del 2016.

Vi ricordiamo che potete trovare la scheda tecnica completa del dispositivo sulla nostra pagina dedicata-> QUI

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here