Nokia 2 riceverà l’aggiornamento per Android 8.1 Oreo

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento di Android Oreo beta per il Nokia 8, Nokia 5 e Nokia 6, HMD Global si sta preparando per lanciare l’update dell’ultima versione del sistema operativo Android anche per il Nokia 2. Di recente Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha confermato su Twitter che lo smartphone riceverà a breve l’aggiornamento per Oreo 8.1. Il dispositivo sarà aggiornato quindi all’ultima versione disponibile. Oltre a ciò, la società finlandese ha pure svelato che l’update porterà funzionalità di gestione della memoria Android Go.

Con queste ultime funzionalità, le prestazioni del device saranno ottimizzate benché sia dotato di caratteristiche tecniche mediocri. Juho Sarvikas ha dichiarato che lo smartphone non potrà essere aggiornato al programma Android Go, ma includerà miglioramenti delle prestazioni basati su Android 8.1 Oreo. Nokia 2 è dotato di un display LCD IPS da 5 pollici ed è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 GHz. Al suo interno ha a disposizione 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con scheda microSD.

Il comparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Al momento il sistema operativo si basa su Android 7.0 Nougat. Il dispositivo è inoltre supportato da una batteria da ben 4.100 mAh che può durare fino a due giorni con una singola carica. Per tutte le informazioni sulle specifiche tecniche potete leggere la scheda tecnica. In questo momento, HMD Global sta testando la beta di Oreo sul Nokia 5 e Nokia 6 che dovrebbero ricevere l’aggiornamento della versione stabile entro la fine dell’anno o al massimo nelle prime settimane del 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here