iPhone 9, 3 modelli con l’aiuto di LG Display per il top gamma

Sono davvero molto insistenti le voci sui prossimi iPhone 9, o meglio gli smartphone che Apple lancerà intorno al mese di settembre 2018. Dovrebbero arrivare 3 modelli, proprio come nel 2017, uno di questi sarà dotato di uno schermo OLED da ben 6,5″, ma Samsung sembrerebbe non riuscire a reggere le richieste della compagnia. Ecco quindi che entrerebbe in gioco LG Display con i suoi ottimi pannelli che abbiamo già avuto modo di apprezzare anche su LG V30.

iPhone 9: il modello da 6,5″ avrà un pannello OLED LG

iPhone 11
iPhone 11

Dei tre dispositivi non tutti saranno dotati di pannelli OLED. Almeno un modello continuerà ad essere dotato di schermo LCD mentre gli altri due utilizzeranno gli OLED posizionandosi quindi su una fascia di prezzo più alta. Visto che ormai la moda è quella di portarsi dietro smartphone dotati di schermi sempre più grandi anche Apple ha intenzione di effettuare un ulteriore salto in avanti. Il successore di iPhone X avrà anche una variante Plus che raggiungerà i 6,5″. Tuttavia Samsung non sembrerebbe essere in grado da sola di garantire un numero così elevato di pannelli, per cui in suo soccorso sembrerebbe essere confermata la presenza di LG Display.

iPhone 9 Apple A12
iPhone 9 Apple A12

I pannelli prodotti da Samsung ed LG saranno realizzati allo stesso modo, quindi non ci sarà praticamente alcuna differenza tra i due e la resa dovrebbe essere la medesima. A questi due colossi poi potrebbe affiancarsi un terzo nome, quello di JDI. Japan Display Inc. sta infatti facendo le coccole ad Apple per riuscire a strappare qualche ordine, ma ad oggi non ci sarebbe nulla di confermato. Non dimentichiamoci poi di BOE, altra azienda che ha già realizzato un pannello davvero ottimo mostrato anche in pubblico e che sarebbe perfetto per iPhone X Plus.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone X’]

iphone x
iphone x

Se ricordate bene vi mostrammo, in una nostra precedente notizia, un pannello proprio realizzato dalla casa che riprendeva esattamente le linee del nuovo melaphonino. Ad Apple non mancano quindi i corteggiatori, ma chi non si avvicinerebbe alla casa visti gli introiti? Avere un cliente del genere renderebbe chiunque felicissimo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here