Playstation 4: il nuovo aggiornamento introduce il Remote Play su iPhone e iPad

Dopo una lunga attesa anche gli utenti iOS di casa Apple sono stati accontentati da Sony.

Con il nuovo aggiornamento firmware 6.50 di Playstation 4, il colosso giapponese ha introdotto il supporto alla funzionalità Remote Play anche sui dispositivi con sistema operativo iOS, permettendo quindi agli utenti di riprodurre i propri giochi via streaming su un qualsiasi iPhone o iPad.

Per sfruttare questa funzionalità sui propri dispositivi iOS è necessario scaricare dall’App Store l’applicazione “Remote Play”.

Il collegamento avviene via internet, mentre il sistema di controllo viene convertito in modalità touch sullo schermo dei dispositivi con i consueti tasti trasparenti. Come sempre, in questi casi l’unico modo per sfruttare in modo consistente il gioco in remoto è affidarsi a delle periferiche esterne che abbiano una mappatura dei comandi aderente a quella di un DualShock 4.

Come attivare il Remote Play su iPhone e iPad.

Per avviare lo streaming dei giochi bisognerà avere un dispositivo con installato il sistema operativo iOS 12.1 (o successivo). Sono supportati gli iPhone 7, tutti gli iPad di sesta generazione, gli iPad Pro di seconda generazione e tutti i modelli successivi a quelli citati.

La console PlayStation 4 dovrà ovviamente essere aggiornata al nuovo firmware 6.50, che implementa anche il supporto al Remote Play via iOS. Per attivare il Remote Play bisognerà collegarsi al PlayStation Network e utilizzare una rete Wi-Fi condivisa tra PS4 e il dispositivo iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...