YouTube Music arriva in Italia su Google Home e Google Assistant

YouTube Music, il nuovo player musicale in grande crescita, arriva finalmente come applicazione predefinita su tutti i dispositivi Google Home.

Ma non è tutto, la notizia più importante riguarda soprattutto l’integrazione del servizio con Google Assistant anche in Italia, permettendo finalmente anche agli utenti del ben paese di sfruttare a pieno regime il nuovo player che l’azienda sta cercando di evolvere velocemente per rimpiazzare il precedente “Play Music”.

L’Italia andrà quindi ad affiancarsi agli altri paesi già supportati da Assistant e Home, quali USA, Regno Unito, Australia, Messico, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Norvegia, Spagna, e Svezia.

Per utilizzare YouTube Music come player di default è richiesta una sottoscrizione a YouTube Premium, mentre il profilo free è riservato esclusivamente alla fruizione del servizio sui dispositivi dotati di singolo schermo.

In Corea del Sud attualmente è disponibile esclusivamente YouTube Premium, mentre al momento YouTube Music non è disponibile su Google Home in India e Singapore. Come molti sicuramente avranno notato già nei mesi scorsi, l’applicazione del servizio era già comparsa su alcuni dispositivi Google Home, anche in Italia, tuttavia il supporto è stato ufficializzato solo ora dall’azienda.

Ricordiamo che tra le funzionalità inedite introdotte nell’aggiornamento 3.0 di YouTube Music spicca anche la possibilità di leggere file esterni salvati sul proprio dispositivo. Maggiori dettagli a questo link.

Fontw: AndroidPolice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...