Apple: il primo iPhone pieghevole avrà un display Samsung?

Mentre tutti i concorrenti sembrano pronti a lanciarsi sulla scena con una propria versione dello smartphone pieghevole, in casa Apple la situazione sembra piuttosto simile, ma l’azienda non si è mai sbilanciata sul serio, lasciando ai leaker il compito di speculare tra depositi di brevetti e presunti prototipi in sviluppo.

Questa volta tocca al sito coreano ETNews, il quale ha rivelato che la casa di cupertino avrebbe richiesto alcuni campioni con display da 7,2 pollici, i medesimi adottati da Samsung per il suo Galaxy Fold svelato il mese scorso.

Considerando che Apple si è già affidata ai display di Samsung per la realizzazione del suo primo device con schermo Oled, ovvero iPhone X, appare quindi logica la decisione di proseguire la sua collaborazione con il colosso coreano.

Oltre ad Apple, il portale coreano afferma che anche Google e Oppo abbiano chiesto a Samsung alcuni display pieghevoli, presumibilmente per sperimentare la realizzazioni di altrettanti smartphone pieghevoli per accodarsi a quella che sarà la moda tecnologia dei prossimi anni.

Ricordiamo che nei mesi scorsi Apple ha depositato anche un brevetto per un potenziale dispositivo pieghevole, che si sarebbe affidato ancora una volta agli schermi Oled. E’ chiaro quindi che vi sia l’intenzione di far capolino sul mercato con una variante pieghevole degli iPhone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...